Aggiornato alle: 19:26 Domenica, 24 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Attualità Macerata e Provincia

Grasso nel luoghi colpiti dal sisma: "Dl approvato dal Senato il 24 novembre"

Grasso nel luoghi colpiti dal sisma: "Dl approvato dal Senato il 24 novembre"

"Sicuramente giovedì 24 novembre sarà approvato al Senato il decreto legge di conversione dei due decreti sul sisma, sia il primo che il secondo: proprio oggi sono stati interrotti i lavori in aula per consentire alla commissione di istruire il decreto affinché arrivi in aula al più presto": lo ha detto stamani a Norcia il presidente del Senato, Piero Grasso. "Ognuno fa la sua parte e questo è importante. Tutto il possibile si sta facendo. Non abbiamo spento i riflettori", ha ribadito Grasso. "Avevo promesso di tornare qui e che non avremmo consentito che si spegnessero i riflettori. Al di là dei riflettori si lavora anche al buio. Il messaggio è che seguiamo questo problema e che l'intero Paese è vicino ai terremotati. La seconda scossa ha enormemente ampliato e complicato il terreno di intervento. Sono qui per dare fiducia. In Senato stiamo lavorando alla conversione in legge del decreto", ha detto Grasso a Rieti visitando la direzione di comando e controllo della Protezione civile.

"L'intera Nazione si è dimostrata unita e solidale con le popolazioni colpite, ha sofferto con voi e vi sostiene con tutti i mezzi che ha a disposizione. Tutti, qui nelle zone colpite e a Roma, stanno dando il massimo per riportare la normalità dopo la tragedia di agosto". Lo scrive su Facebook il presidente del Senato Pietro Grasso. "Le risorse - aggiunge - ci sono e si sta lavorando anche sul piano legislativo: a giorni sarà approvato in Senato il decreto sul sisma, che comprenderà sia i comuni colpiti dal terremoto di agosto che quelli colpiti dalle forti scosse di ottobre. Ora proseguo verso Norcia, Visso e Camerino".

"Il problema è riuscire a far ripartire soprattutto le attività produttive, che sono la ricchezza di queste zone e di questa città. Visso è famosa per i suoi percorsi ambientali, per l'enogastronomia, è importante che al più presto tutto questo riprenda. E c'è la volontà: ho visto gente che ha voglia di riprendere, e di non lasciare il territorio". Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso in visita nelle zone terremotate delle Marche, a Visso e Camerino. A Visso, Grasso è stato accompagnato fin nella zona rossa dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dal sindaco Giuliano Pazzaglini (ANSA).

CONTRAM_12

grasso

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni