La Compagnia della Guardia di Finanza di Macerata, ha denunciato a piede libero un giovane dominicano (con regolare permesso di soggiorno) trovato in possesso di 150 gr di marijuana, 180 semi di canapa indiana e 2 piante di canapa indiana, alte oltre 40 centimetri.
Prosegue l’attività di prevenzione e repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti in città e in provincia da parte delle Fiamme Gialle di Macerata.
Pattuglie della Compagnia sono quotidianamente impegnate nell'attività di perlustrazione e controllo economico del territorio, con la finalità di far percepire nel diuturno la presenza del Corpo in tutti i Comuni della provincia.
Nel corso di uno specifico servizio antidroga, è stata notata un’autovettura in sosta, con a bordo un uomo che ha destato immediato sospetto.
L’istinto investigativo dei militari di fronte all’atteggiamento tenuto da quest’ultimo ha consigliato di approfondire il controllo attraverso la perquisizione della persona e dell’autovettura rinvenendo, così, sostanza stupefacente del tipo marijuana. Ritenendo ragionevolmente che lo stesso potesse detenere altro stupefacente, è stata perquisita anche l’abitazione, dove è stata ritrovata ulteriore sostanza stupefacente e due piante di canapa indiana coltivate all’interno di un apposito armadietto attrezzato e riscaldato da una lampada.
L’intervento ha portato al sequestro di complessivi 150 grammi di marijuana, di 2 piante di canapa indiana alte circa 40 cm, di 180 semi sempre di canapa indiana, di un bilancino di precisione e di un termometro per ambiente utilizzato per la coltura delle piante.
Il giovane, classe 1988 di origini dominicane e residente a Tolentino, è stato condotto, nell'immediatezza, presso gli uffici della Guardia di Finanza di viale Indipendenza per le operazioni di fotosegnalamento e verbalizzazione. Lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata a piede libero.
Commenti