I malviventi sono entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì nel presidio ospedaliero Santa Lucia di Recanati, che fa capo alla farmacia ospedaliera di Civitanova Marche. All'interno dell'edificio, sono conservati i farmaci, che vengono poi distribuiti ai pazienti, per le malattie reumatiche, dermatologiche o oncologiche. Tutti medicinali debitamente catalogati e destianti a determinati pazienti.
A fare a triste scoperta, il giorno successivo, sono stati alcuni dipendenti.
I ladri, probabilmente due, come riferito dal Direttore dell'Area Vasta 3 Alessandro Maccioni, hanno rotto una finestra e, una volta dentro la struttura recanatese, hanno rubato alcuni farmaci particolarmente costosi. Nella struttura sono presenti anche dei vaccini ma i malviventi hanno "selezionato" appositamente i medicinali maggiormente costosi decidendo invece di non asportare quelli meno costosi come a esempio i vaccini per l'ufficio igiene. I ladri hanno rubato anche farmaci oncologici.
Lunedì, riferisce il Direttore Maccioni, la responsabile del servizio andrà a formalizzare la denuncia ai carabinieri e si procederà anche a quantificare il danno in termini economici.
All'interno della struttura non ci sono telecamere.
Commenti