Fuga all’alt dei Carabinieri: denunciato un 26enne a Tolentino, aveva la patente sospesa
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri a Tolentino, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un’autovettura con quattro giovani a bordo al termine di un inseguimento per le vie cittadine.
L’intervento è scattato dopo che i militari avevano notato un veicolo parcheggiato in modo sospetto nei pressi di un’intersezione stradale. All’interno dell’auto si trovavano quattro uomini e i Carabinieri stavano procedendo a un controllo preventivo, finalizzato a contrastare possibili reati predatori.
Alla vista della pattuglia, però, il conducente ha improvvisamente avviato il mezzo dandosi alla fuga ad alta velocità. Ne è nato un inseguimento, durante il quale i militari hanno attivato dispositivi luminosi e acustici, fino a quando l’autovettura è stata bloccata poco dopo dall’autoradio.
I Carabinieri hanno identificato i quattro occupanti: un 26enne, un 22enne e due 20enni, tutti residenti a Tolentino e già noti alle forze dell’ordine. Sia i giovani sia il veicolo sono stati sottoposti a perquisizione.
Dagli accertamenti è emerso che l’auto era regolarmente assicurata e di proprietà del 26enne, il quale però si trovava alla guida senza patente, sospesa per mancanza dei requisiti psicofisici. Gli esami con etilometro e i test preliminari per l’assunzione di sostanze stupefacenti hanno dato esito negativo.
Considerata la condotta tenuta durante la fuga, il conducente è stato deferito all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale in relazione alla condotta di guida. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a fermo amministrativo.

pioggia leggera (MC)
Stampa
PDF
