Aggiornato alle: 18:57 Venerdì, 18 Aprile 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Ancona

Mini fotocamera nascosta nel bagno delle colleghe: denunciato 41enne

Mini fotocamera nascosta nel bagno delle colleghe: denunciato 41enne

Un grave episodio di violazione della privacy è emerso all’interno di uno stabilimento produttivo di Camerano, in provincia di Ancona. Un dipendente 41enne, incensurato e residente nella stessa provincia, è stato denunciato per illecita interferenza nella vita privata dopo che è stata scoperta una microcamera nascosta nel bagno riservato alle donne.

L’allarme è scattato quando una dipendente, entrando nei servizi igienici aziendali, ha notato casualmente il dispositivo nascosto sotto il lavandino, con l’obiettivo puntato verso il water. La donna ha immediatamente segnalato l’accaduto al titolare dell’azienda, il quale ha allertato i carabinieri.

I militari, intervenuti sul posto, hanno sequestrato il dispositivo e avviato le indagini. L’analisi della memoria interna, affidata a un analista forense incaricato dalla Procura di Ancona, ha permesso di risalire a 134 fotografie scattate di nascosto nell’ottobre scorso, tutte ritraenti colleghe del 41enne mentre si trovavano in bagno.

Attraverso una dettagliata ricostruzione delle immagini e della loro datazione, gli investigatori sono riusciti a identificare l’autore del gesto, che è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni