Continuano i controlli della Questura per debellare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e per garantire la sicurezza dei cittadini.
Anche ieri è stato effettuato l'ennesimo posto di blocco, questa volta in località Villa Potenza, che nel primo pomeriggio di ieri ha permesso il controllo di tutte le macchine che transitavano in direzione Recanati.
Fermato anche un 26enne, di professione tatuatore, che al momento del controllo ha mostrato subito segni di nervosismo. I poliziotti, coordinati sul posto dal Commissario Capo Sandro Tommasi, hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare, grazie alla quale è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di eroina e di hashish, immediatamente sequestrati e per i quali il giovane è stato sanzionato da un punto di vista amministrativo.
Il 26enne ha subito ammesso di fare uso di stupefacente regolarmente, perciò, anche in base al ritrovamento di alcune siringhe usate e altre confezionate, è stato invitato a sottoporsi ad apposite analisi, per verificare la eventuale presenza di stupefacente nel suo organismo. Il giovane si è rifiutato ed è stato denunciato in base all'art. 187 del Codice della Strada. Ora, oltre alla sanzione penale, rischia 6000 euro di ammenda e due anni di sospensione della patente di guida.
Commenti