Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Ancona

Fermato per un controllo aggredisce gli agenti e urla: "Io sono Dio". Denunciato 50enne

Fermato per un controllo aggredisce gli agenti e urla: "Io sono Dio". Denunciato 50enne

Fermato per un controllo, dà in escandescenze e aggredisce gli agenti urlando loro: “Non ho paura di nessuno, io sono Dio". L’uomo, un italiano di 50 anni, è stato dapprima portato in ospedale e poi denunciato. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri in via XXV Aprile ad Ancona.

L'intervento della polizia si è verificato, poco dopo le 20, quando alcuni residenti hanno segnalato la presenza di un uomo che, senza apparente motivo, tentava di fermare i veicoli in transito posizionandosi in mezzo alla strada

I poliziotti hanno quindi raggiunto la zona e chiesto i documenti all'uomo per l'identificazione. Una richiesta che ha fatto innervosire il 50enne che invece di consegnare le tessere ha incominciato a lanciare verso gli agenti cellulare, carta d'identità e tessera sanitaria. Invitato a calmarsi l'uomo ha iniziato a urlare affermando di essere Dio, di non avere paura di nessuno e di essersi iniettato in vena una dose di cocaina.

La vicenda ha rischiato di degenerare quando il 50enne ha preso un poliziotto per il collo. A quel punto i poliziotti, dopo aver richiesto l'intervento del 118, lo hanno immobilizzato e portato in Questura. Dopo l'identificazione è stato caricato in ambulanza e trasportato per accertamenti all'ospedale regionale di Torrette dove ha continuato a inveire prima di essere definitivamente riportato alla calma. Per il 50enne è inevitabilmente scattata la denuncia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni