"Ergastolo e 18 mesi di isolamento diurno per Oseghale": intervista al Procuratore Giorgio (VIDEO)
Ergastolo e 18 mesi di isolamento diurno per Innocent Oseghale. Questa la condanna richiesta dal procuratore di Macerata Giovanni Giorgio nei confronti del trentenne nigeriano.
"L'ergastolo viene richiesto in virtù dell'occasionalità - ha spiegato il Procuratore -. Se la violenza sessuale è svolta in occasione di omicidio, la richiesta della pena è aggravata e non vengono considerate le attenuanti generiche." Attenuanti non contemplabili secondo la Procura "in quanto l'imputato è stato protagonista di mendaci dichiarazioni, all'inizio ha anche scaricato tutta la colpa su Lucky Desmond, e ha anche calunniato gli agenti di polizia penitenziaria del carcere di Montacuto. Oseghale ha inoltre strumentalizzato Pamela e l'ha indotta ad avere un rapporto sessuale non consapevole."
"Una richiesta che ci aspettavamo - il commento di Umberto Gramenzi, legale di Innocent Oseghale - quella all'ergastolo. Se non dovesse essere provato il delitto della violenza sessuale, la Procura ha chiesto 30 anni di reclusione. La linea della difesa (l'arringa si terrà mercoledì 15 maggio) verterà sugli accertamenti medico-legali fatti e sul contraddittorio, emerso durante le udienze, tra i consulenti della difesa e della Procura. Noi pensiamo che la morfina ritrovata può essere compatibile con la morte per overdose e che bisogna chiarire se le due ferite siano o meno vitali. Noi cercheremo di dimostrate che la violenza non c'era e che il consenso della giovane romana non era viziato".
Commenti