L'incidente è avvenuto nella serata di domenica 13 ottobre, alle 23:45, a Campocavallo di Osimo. A scontrarsi uno Scarabeo Aprilia e una Harley Davidson, all'incrocio tra via Jesi, la provinciale 3, e via Bachelet. L'impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e ha generato un boato che ha risvegliato tutto il quartiere. Elia Corrina, il 17enne in sella allo scooter, è stato sbalzato a terra picchiando con forza sull'asfalto. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, per il ragazzo non c'è stato nulla da fare: è morto poco dopo, intorno alle ore 00:40, all'ospedale di Osimo a seguito dei gravi traumi riportati nell'incidente.
In sella alla Harley vi era un 42enne di Recanati, che aveva come passeggera una 36enne, rimasta anche lei ferita seppur in maniera lieve. A seguito degli accertamenti etilometrici, è stato accertato come l'uomo avesse un tasso alcolemico doppio rispetto a quello consentito: 1,08 m/l contro gli 0,5 milligrammi per litro previsti per legge.
I due mezzi sono stati posti sotto sequestro, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto sta indagando la Polizia Stradale di Senigallia. I funerali di Elia Corrina si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso la chiesa della Sacra Famiglia di Osimo. L'intera comunità cittadina è in lutto.
Commenti