Drammatico rinvenimento all'alba di questa mattina, intorno alle 4:20, nella zona portuale di Ancona. Nei pressi di Marina Dorica è stata segnalata la presenza del cadevere di una donna affiorato dalle acque del mare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Gialla, i carabinieri e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco. Il corpo, ripescato dai sommazzatori e dalla Guardia Costiera, resta al momento senza nome. La donna, con un'età variabile dai 20 ai 30 anni secondo le prime informazioni, non aveva con sé nessun documento d'identità.
AGGIORNAMENTO ORE 10:35
Stando ad una prima ricostruzione, a perdere la vita sarebbe stata una trentenne irlandese. La donna faceva parte dell'equipaggio di un'imbarcazione, che si trovava nel cantiere dorico della Isa Yacht per lavori di riparazione. Secondo quanto riporta Ansa, l'allarme era stato lanciato dagli altri componenti dello staff con i quali la donna aveva trascorso la serata in una discoteca sul porticciolo turistico. Era tornata da sola, probabilmente perché non si sentiva bene, sull'imbarcazione dove l'equipaggio pernotta: forse è scivolata in mare mentre saliva dalla scaletta sulla quale gli altri dello staff hanno trovato poi la sua borsa. Sul posto il pm di Ancona Irene Bilotta che disporrà l'autopsia, la Squadra Mobile incaricata di svolgere le indagini e gli esperti della Scientifica.
Il cadavere è stato traferito all'obitorio dell'ospedale di Torrette per tutti gli accertamenti del caso. Non sarebbero state trovate ferite compatibili con una colluttazione.
Commenti