Un tragico incidente stradale, avvenuto lungo la strada Mezzina a Campiglione di Fermo intorno alle otto di questa mattina, è costato la vita al trentaquattrenne di Corridonia Alessio Monaldi. L'impatto tremendo del suo furgone con altre due autovetture (una Fiat Punto e una Lancia Yaris) è risultato fatale.
Alessio si era trasferito da molti anni a Falerone (FM) dove oltre a curare i corsi e le attività del CLF, era un attivissimo volontario della Misericordia di Montegiorgio. Referente per la comunità IRC per la regione Marche e Umbria, era stimatissimo e conosciutissimo anche oltre i confini provinciali. Da poco aveva deciso di spostarsi a Fermo con sua moglie in zona San Girolamo.
Una vita dedicata a salvare gli altri. Una missione e una passione quella di Alessio, nata seguendo le orme del padre, espertissimo e devoto predicatore del Blsd, la tecnica del massaggio cardiaco, con o senza l'ausilio del defibrillatore. Da quella passione era nato il "Centro di Formazione Laico Monaldi Pasquale", un'istituzione che porta il nome del defunto padre, un'eccellenza nel mondo della formazione rivolta a comunità, associazioni, scuole, e numerosissime altre realtà dove la preparazione per la defibrillazione è necessaria.
Avevamo parlato di loro anche di recente (clicca qui per leggere l'articolo) quando per conto della Croce Rossa avevano svolto un corso seguitissimo a Treia.
Commenti