Aggiornato alle: 12:52 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Corridonia

Corridonia, tragico incidente stradale: scompare a soli 34 anni Alessio Monaldi

Corridonia, tragico incidente stradale: scompare a soli 34 anni Alessio Monaldi

Un tragico incidente stradale, avvenuto lungo la strada Mezzina a Campiglione di Fermo intorno alle otto di questa mattina, è costato la vita al trentaquattrenne di Corridonia Alessio Monaldi. L'impatto tremendo del suo furgone con altre due autovetture (una Fiat Punto e una Lancia Yaris) è risultato fatale. 

Alessio si era trasferito da molti anni a Falerone (FM) dove oltre a curare i corsi e le attività del CLF, era un attivissimo volontario della Misericordia di Montegiorgio. Referente per la comunità IRC per la regione Marche e Umbria, era stimatissimo e conosciutissimo anche oltre i confini provinciali. Da poco aveva deciso di spostarsi a Fermo con sua moglie in zona San Girolamo.

Una vita dedicata a salvare gli altri. Una missione e una passione quella di Alessio, nata seguendo le orme del padre, espertissimo e devoto predicatore del Blsd, la tecnica del massaggio cardiaco, con o senza l'ausilio del defibrillatore. Da quella passione era nato il "Centro di Formazione Laico Monaldi Pasquale", un'istituzione che porta il nome del defunto padre, un'eccellenza nel mondo della formazione rivolta a comunità, associazioni, scuole, e numerosissime altre realtà dove la preparazione per la defibrillazione è necessaria.

Avevamo parlato di loro anche di recente (clicca qui per leggere l'articolo) quando per conto della Croce Rossa avevano svolto un corso seguitissimo a Treia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni