Coronavirus Marche, 16 decessi nelle ultime 24 ore: due vittime sono del Maceratese
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi correlati al Covid-19.
Tre vittime sono state registrate nelle strutture sanitarie del Maceratese: un 88enne di Potenza Picena all'Ospedale di Civitanova Marche, un 71enne civitanovese al Covid Center e una 83enne originaria di Fermo presso il nosocomio civile di Macerata.
Tre decessi segnalati nel presidio ospedaliero di Senigallia: si tratta di un 88enne di Barbara insieme ad un 84enne e 94enne, entrambi senigalliesi. In provincia di Ancona inoltre si sono spenti: una 74enne di Castelfidardo all'Ospedale di Jesi, una 90enne di Loreto all'INRCA, una 91 di Fabriano a Torrette e un 95enne di Falconara Marittima alla Residenza Dorica.
Due, invece, le persone spirate al nosocomio di Pesaro: si tratta di una 86enne di Ancona e una 82enne di Loreto mentre all'Ospedale di Fossombrone è deceduto una 79enne di Urbino.
Al 'Mazzoni' Ascoli Piceno ha trovato la morte una 83enne di Comunanza così come al 'Murri' di Fermo dove è spirata una 84enne di Porto San Giorgio. Sempre nella provincia fermana è stato registrato un decesso, avvenuto presso la propria abitazione, di un 62enne originario di Montegranaro.
Dall'inizio della pandemia, nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 2334 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (854), mentre sono 393 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 96,9% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 82 anni.
Commenti