"Altri quattro decessi a Marche nord, tra ieri e stamattina , di persone ricoverate nei reparti di rianimazione". È quanto ha riferito stamani il governatore Luca Ceriscioli alla stampa, prima dell'incontro previsto presso la Prefettura di Macerata, insieme ai sindaci del cratere e al commissario per la ricostruzione Giovanni Legnini.
"Abbiamo una curva di contagi, simile alla Lombardia ed altre regioni - ha proseguito il governatore - continueremo a lavorare, perché è probabile che tutto il sistema sanitario regionale si troverà impegnato su questa emergenza.
Abbiamo individuato delle strutture destinate all'emergenza Coronavirus: l'ospedale di Camerino, Fossombrone, Chiaravalle, Fermo, Ascoli Piceno e San Benedetto". Faremo di tutto per contenere il contagio, ci prepariamo al peggio e lavoriamo ogni volta per una misura successiva. Sarebbe un miracolo contenere tutti i contagiati a Camerino. Ho incontrato il sindaco Sborgia stamattina e gli ho ribadito che la nostra è una scelta dettata dalle strutture tecniche. Faremo ogni cosa ci chiede la sanità per combattere questa emergenza".
Commenti