Aggiornato alle: 10:12 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Belforte del Chienti

Cordoglio a Belforte per la scomparsa del maestro Mario Ciocchetti. Il sindaco Paoloni: "Resterà un esempio di vita"

Cordoglio a Belforte per la scomparsa del maestro Mario Ciocchetti. Il sindaco Paoloni: "Resterà un esempio di vita"

Un importante pezzo della storia di Belforte se ne è andato. Si è spento, infatti, il maestro Mario Ciocchetti, punto di riferimento per intere generazioni cresciute sotto il suo insegnamento.

Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco Roberto Paoloni che ha voluto ricordare così il maestro Ciocchetti: "Un paese è fatto di tante cose ma ciò che conta realmente sono le sue persone e i rapporti tra loro. Tra di noi la vita sceglie sempre una sua guida che si eleva rispetto alle altre per senso di rispetto, credibilità, onore, saggezza, generosità, cultura e soprattutto per la sua voglia di lasciare un segno. Il Maestro Mario Ciocchetti rappresentava tutto questo un esempio di vita e di scuola, un uomo sempre disponibile ad ascoltare i giovani mai per giudicare ma semmai per suggerire o per dire ciò che di buono quel giovane stava facendo sempre in maniera sincera ed entusiasta.

Mario era una parte della nostra comunità belfortese, non lo dimenticheremo mai per i suoi insegnamenti e per la sua voglia di far crescere il nostro paese sul piano culturale ed umano. Con lui mi fermavo spesso a parlare e non me ne vogliano gli altri miei concittadini era un vero consigliere, le sue parole erano per me importanti e mi servivano a capire se stessi facendo bene oppure no. Un maestro e un nonno acquisito per tutti, un uomo che nonostante l'età aveva ancora ambizioni e sogni, uno condiviso insieme la biblioteca comunale e scolastica che stiamo realizzando anche grazie a lui che mi ha sempre esortato a fare questa importante opera. Mario la biblioteca è la tua, e sarai tu ad aiutarci dal cielo a renderla un punto di riferimento e di crescita per la nostra comunità di ogni età. Ci mancherai e a me mancheranno le nostre chiacchierate, il tuo senso di rispetto verso le istituzioni e soprattutto il tuo amore per Belforte del Chienti. A nome di tutta l'amministrazione comunale e posso tranquillamente dire di tutti i cittadini un saluto affettuoso al nostro grande leone che ci lascia ma non ci abbandona. Sentite condoglianze a tutta la sua bella famiglia. Ciao Mario e grazie di tutto sarai un esempio di vita per sempre".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni