Controlli straordinari negli esercizi pubblici: multe per 80mila euro, denunciati sei titolari
Nove esercizi pubblici controllati, 62 lavoratori identificati, di cui 3 risultati occupati "in nero" (e uno clandestino), sei titolari denunciati, con 4 attività chiuse per le gravi violazioni in materia di sicurezza e per aver occupato in nero il 10% dei lavoratori.
È il bilancio di una serie di controlli straordinari in ambito turismo e pubblici esercizi, per il contrasto al lavoro sommerso, condotti dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno unitamente al Nucleo Operativo del Gruppo Tutela Lavoro di Venezia e ai carabinieri del Comando Provinciale di Fermo.
Sono state comminate ammende pari a 56mila euro e contestate sanzioni amministrative pari a 21mila euro. Le attività ispettive, di natura ordinaria e tecnica, si sono estese sul territorio della provincia di Fermo, oltre a Pesaro Urbino, Ancona e Macerata. In particolare nel Fermano sono state controllate 4 società di cui 2 a Porto San Giorgio, frazione San Tommaso Tre Archi, una a Sant' Elpidio a Mare e una a Fermo.
Commenti