Aggiornato alle: 10:16 Venerdì, 18 Agosto 2017 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, spettacolare incidente nel pomeriggio: colpa della solita pianta

Civitanova, spettacolare incidente nel pomeriggio: colpa della solita pianta
Annunci Google

Verso di 17 di oggi pomeriggio, in via Giovanni XXIII, un furgoncino cassonato che trasportava materiale elettrico, per evitare una macchina che nel senso opposto di marcia stava sorpassando un veicolo parcheggiato, si è allargato sulla destra ed ha urtato con il cassone un grosso troco che pendeva sulla sede stradale.

Illesi entrambi i guidatori ma il furgoncino è uscito piuttosto malconcio dallo scontro con la pianta. Il cassone infatti è stato letteralmente sventrato dall'urto arrecando danni probabilmente anche struttura portante del mezzo su quale era fissato.

Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia municipale ed una della stradale, per prendere i rilievi e regolare il traffico, dato che quel tratto della via è rimasto chiuso per tutta la durata della rimozione che si è protratta per un paio d'ore.

Abbiamo raccolto qualche testimonianza degli abitanti della via ed abbiamo scoperto che quella pianta non è la prima volta che provoca incidenti. Ci ha raccontato una signora che il figlio con un camioncino per il trasporto dei cavalli aveva urtato quel tronco già un paio di anni fa ma fortunatamente solo di striscio. Più o meno nello stesso periodo, anche la spazzatrice per la pulizia delle strade aveva avuto a che fare con quella la pianta, così come altri due furgoni.

Un altro signore ci ha parlato invece di una pianta poco distante, sempre nello stesso viale, che cinque anni fa ha causato un incidente simile, sempre con un cassonato simile a quello di oggi, ed il comune fu condannato a risarcire 7 mila euro. La pianta dopo quell'incidente fu abbattuta e crediamo che anche questa farà inevitabilmente la stessa fine, dopo quello che è successo oggi. Tra l'altro, alla base della pianta compaiono due puntelli, messi chissà quando, evidentemente con l'intento di sorreggerla in qualche modo o correggerne la pendenza e gli stessi uomini impegnati nella rimozione del mezzo hanno avuto qualche dubbio sulla stabilità della stessa, prima di iniziare a lavorare.

Crediamo sia opportuno un controllo approfondito sugli ingombri stradali causati dalle piante in tutto il viale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni