Erano circa le 2.30 di stanotte, quella tra il 28 e il 29 ottobre, quando a Civitanova, un auto di colore scuro con a bordo alcuni giovani, proveniente da Via Venezia (laterale del bar Jolly), ha prima attraversato Corso Vittorio Emanuele, fermandosi nel largo dell'incrocio per far defluire le auto provenienti da Via Mazzini e poi ha imboccato la stessa strada controsenso e a velocità sostenuta.
Tutto bene, si fa per dire, nel primo tratto, ma all'incrocio con Via della Vela ecco la sorpresa: una macchina si stava per immettere in Via Mazzini, nella giusta direzione. Per fortuna il malcapitato, nonostante non pensasse di dover controllare il lato sinistro, si è subito accorto dei ragazzi che stavano sopraggiungendo contromano ed è riescito a fermarsi in tempo, evitando l'impatto.
Come non ricordare a tal proposito il fatto accaduto ad inizio agosto, quando in un episodio simile, l'auto che usciva da un incrocio ne urtò una che procedeva controsenso in Corso Garibaldi e che finì per schiantarsi contro il dehors del pub Lievito di Birra.
Commenti