Civitanova: gioielli rubati da rapinatori in moto. Il bottino é di oltre 10000 Euro
Una moto gli si é avvicinata, spaccando il finestrino della sua auto e portando via uno zaino, prima di darsi alla fuga con la targa della moto resa illeggibile.
E' accaduto a Civitanova Marche, in pieno centro, nel parcheggio vicino ad una nota gioielleria. In quello zaino rubato, infatti, c'erano dentro gioielli per un valore complessivo di oltre 10000 Euro. L'uomo rapinato é un cittadino che appena poche decine di minuti prima aveva raggiunto la gioielleria proprio per far visionare e valutare i suoi oggetti in oro, tutti custoditi all'interno dello zaino.
Evidentemente i due banditi lo tenevano d'occhio da tempo ed hanno atteso che uscisse dall'attività commerciale per entrare in azione. Non appena ha depositato il prezioso contenitore nell'abitacolo, i due in sella ad una moto gli si sono affiancati. Uno ha spaccato il vetro e preso lo zaino. Poi la fuga a grande velocità. L'uomo ha anche cercato di seguire con lo sguardo la motocicletta, notando che la targa era ripiegata verso l'alto.
L'episodio é stato denunciato ai Carabinieri e le indagini sono tutt'ora in corso, nel tentativo di risalire all'identità dei due.
Commenti