Controllate oltre 200 persone e verificate decine di attività commerciali. È questo il bilancio del servizio svolto dai carabinieri di Civitanova Marche durante tutto l'arco della giornata del primo maggio.
Ad essere sanzionate, per il mancato rispetto delle norme governative per il contenimento del coronavirus, sono state complessivamente sei persone. Nel dettaglio, tre giovani sono stati sorpresi mentre giocavano a basket in un'area interdetta sul lungomare Piermanni di Civitanova Marche; mentre, altri due soggetti erano alla guida delle rispettive autovetture senza valide e plausibili motivazioni per giustificare il loro spostamento.
Infine, un quarantasettenne campano circolava a bordo di una bicicletta pur essendo destinatario di provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso dalla Questura di Macerata lo scorso gennaio, pertanto è stato deferito alla Procura della Repubblica per l’inosservanza della prescrizione e sanzionato per inosservanza delle misure di contenimento epidemico nella misura aggravata per la recidiva e l’uso del mezzo di trasporto.
Commenti