Civitanova, doppio incidente in pochi giorni. I residenti: "Sbadataggine o incrocio pericoloso?"
Due incidenti nel giro di 72 ore, è questo il bilancio settimanale dell'incrocio tra via Machiavelli, quella che scende da Viale Villa Eugenia verso la Provinciale 485, e via Foscolo. Uno scontro è avvenuto a metà settimana e l'altro ieri mattina, con due auto che urtandosi sono andate a finire contro la recinzione di una casa, abbattendo un paio di segnali stradali. In entrambi i casi, la causa dovrebbe essere stata una mancata precedenza.
Alcuni dei residenti lanciano un appello, affinché quella intersezione venga messa in sicurezza, dato che le statistiche degli scontri sono particolarmente alte. "Incrocio via Foscolo / via Machiavelli - scrive Giovanni Torresi, ex sindaco di Pioraco - altro giro, altra botta. Due incidenti in 72 ore. Ora mi chiedo: tutti gli sbadati passano di qua oppure ci sarà qualcosa di migliorabile in questo incrocio?!"
Ma sui social, la maggioranza dei commenti va in tutt'altra direzione, evidenziando come, se pur leggermente sbiadita, sia ben visibile la segnaletica orizzontale e regolarmente presente quella verticale. "Aprire gli occhi e soprattutto spegnere i telefoni" è il commento simbolo di quanti non credono nella pericolosità dell'incrocio ma attribuiscono gli incidenti alla distrazione al volante e a rafforzare questo pensiero, qualcuno, aiutandosi con il dialetto locale, mette una pietra tombale sull'argomento: "Ma se ci sta la gente che "'Se ngolla pure le sbarre de lo passaggio a livello" de che volemo parlá, de li segnali?"
Commenti