Civitanova: cerca di imboccare il sottopasso contromano e sfiora l'incidente
Incidente sfiorato, cerca di imboccare il sottopasso contromano. Esce dal sottopasso "Esso" in direzione nord e si trova un auto di fronte che aveva sbagliato l'accesso. Incidente evitato per un soffio nella tarda serata di ieri quando una ragazza che per fortuna guidava a velocità moderata, ha trovato di fronte a se i fanali di un auto che non dovevano assolutamente esserci. Fermatasi in tempo per evitare l'impatto, ha fotografato l'auto e ha denunciato il fatto su Facebook.
Il guidatore, resosi probabilmente conto all'ultimo momento di quello che stava facendo, si era infatti fermato e stava cercando di reimmettersi nella giusta corsia, in un punto molto delicato dove tra l'altro, lo scorso agosto in circostanze simili, perse la vita l'istruttore di scuola guida Oriano Mataloni che con il suo scooter fu preso in pieno da una Fiat 500 che aveva commesso lo stesso errore, per di più in una luminosa giornata di agosto.
Probabilmente la segnaletica, seppur regolare dal punto di vista formale, dovrebbe in qualche modo essere "rafforzata" per evitare anche ai più distratti di trovarsi in simili situazioni. E' anche quello che chiedono a gran voce molti automobilisti che si trovano a passare da quotidianamente da quelle parti.
Commenti