Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, accoltellamento in via Pavese: dopo una lunga caccia all'uomo, catturato il fuggitivo (FOTO)

Civitanova, accoltellamento in via Pavese: dopo una lunga caccia all'uomo, catturato il fuggitivo  (FOTO)

Nella prima mattinata odierna, intorno alle 10, in zona San Marone a Civitanova Marche, è scoppiata una rissa, i cui contorni sono ancora da definire, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe essersi trattato di una resa dei conti in piena regola tra tre ragazzi, di origine magrebine già noti alla Forze dell'Ordine, finita a coltellate per questioni di droga.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai Carabinieri, l'aggressione sarebbe iniziata all'interno di un condominio al civico n.6 di via Pavese per poi sfociare in strada come dimostrano le tracce di sangue sparse sul portone e sull'asfalto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze e un'automedica, per prestare le prime cure del caso ai soggetti coinvolti. Ad avere la peggio sono stati due ragazzi, tra cui il fidanzato della affittuaria dell'appartamento (che però non era presente nell'abitazione da alcuni giorni): per uno di loro è stato disposto l'intervento dell'eliambulanza che lo ha trasportato all'Ospedale Torrette di Ancona in codice rosso, mentre l'altro è stato portato al Pronto Soccorso di Civitanova Marche a causa di un polmone perforato. Qui è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'ugenza ed ora sta lottando tra la vita e la morte.

Il terzo individuo protagonista della rissa è riuscito a scappare e ora è ricercato dalle autorità.

Sul luogo, presenti anche gli uomini dei carabinieri del raparto investigazioni scientifiche che dopo i primi rilievi del caso hanno rinvenuto un coltello da cucina insanguinato tra i cespugli posti ai lati della strada e ora stanno acquisendo le immagini delle videocamere di sorvegliaza del quartiere per cercare di individuare il fuggitivo.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00

Dopo una caccia all'uomo durata l'intera giornata, è stato catturato in serata il fuggitivo, coinvolto nella lite che ha provocato il ferimento di due uomini a colpi di coltello. Ancora da chiairire la posizione del tunisino, connazionale dei feriti. L'uomo si era dato alla fuga alla vista dei carabinieri, ma è stato rintracciato e catturato in serata dai militari dell'Arma. Sono invece stati dichiarati fuori pericolo i due feriti. Entrambi sono stati operati, uno a Torrette e l'altro a Civitanova, e hanno superato bene gli interventi chirurgici.

Foto di Giammario Scodanibbio

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni