La Chiesa dei S.S. Vito e Patrizio era gremita fino all’inverosimile per l’ultimo saluto al Parroco Don Guido Bibini, dopo i 38 anni trascorsi nella Parrocchia di Chiesanuova.
Nonostante l’incessante pioggia, nessuno è voluto mancare alla cerimonia. Tantissime anche le persone arrivate da altri Comuni. Il Vescovo Nazzareno Marconi non ha potuto partecipare alla funzione per problemi di salute e la messa è stata celebrata dal Vicario Don Pietro Spernanzoni.
Molte le autorità presenti, dal Primo Cittadino, il Sindaco Franco Capponi e dal suo Vice Edy Castellani, all’Assessore allo Sport Davide Buschittari, Fernando Palmieri, rappresentanti del Comando Polizia Municipale e della Protezione Civile. Hanno inoltre partecipato molte Associazioni, Gruppi, fra cui La Confraternita, i Catechisti, il Coro, il Gruppo Giovani, il Gruppo Oratorio, l’Associazione Movimento per Chiesanuova, le Associazioni Sportive FC Chiesanuova ASD e la Libertas Chiesanuova, il Gruppo Preghiera, il Comitato Parrocchiale. Durante l’omelia la famiglia Bibini ha voluto ringraziare la Comunità di Chiesanuova per l’affetto mostrato al caro Don Guido. La salma è stata tumulata nel cimitero di Treia.
Commenti