L'episodio di sangue si è verificato nella tarda serata di oggi a Montegranaro, nel territorio della provincia di Fermo.
Stando a una prima ricostruzione, un pattuglia dei militari della locale stazione è stata chiamata a intervenire in un bar di Montegranaro per un uomo che, probabilmente in preda ai fumi dell'alcool, stava creando scompiglio.
I due Carabinieri, individuato l'uomo oggetto della segnalazione, lo hanno accompagnato a casa e proprio davanti all'abitazione del soggetto esagitato si è consumato il fatto.
L'uomo infatti, non appena in due militari si sono voltati per dirigersi alla macchina, ha afferrato un coltello e ha sferrato un colpo alla schiena a uno dei due Carabinieri.
Immediatamente il secondo militare ha lanciato l'allarme e i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure del caso al Carabineire accoltellato per poi trasportarlo presso l'Ospedale Murri di Fermo.
Il suo assalitore nel frattempo è scappato ma la sua fuga ha avuto vita breve. Le pattuglie dei Carabinieri, giunte sul posto in aiuto dei colleghi, hanno infatti individuato l'uomo, di origine nordafricana, e l'hanno fermato.
Commenti