Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Camerino

Camerino, spara a un cinghiale ma colpisce uno scuolabus: individuato cacciatore

Camerino, spara a un cinghiale ma colpisce uno scuolabus: individuato cacciatore

Mira col fucile a un cinghiale, ma centra uno scuolabus: individuato il cacciatore. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, intorno alle 13, a Camerino in località Le Calvie. Un cacciatore, durante una battuta di caccia nelle campagne camerti, ha sparato a un cinghiale ma la pallottola ha finito per colpire involontariamente la parte posteriore di uno scuolabus che aveva da poco riportato i bambini a casa.

Il bus, che aveva già scaricato gli alunni nelle varie frazioni, stava tornando verso Camerino, quando è stato bersaglio accidentale mentre transitava lungo la strada interna che da Perito conduce alla città ducale. Fortunatamente non ci sono stati feriti, in quanto lo scuolabus non aveva bambini a bordo, ma viaggiava solo con l'autista e l'accompagnatore, che sono rimasti illesi, ma molto spaventati.

Ad un certo punto, infatti, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Camerino prontamente intervenuti, i due sono stati richiamati dal fragore dei vetri del lunotto posteriore, andato in frantumi per la pallottola. Gli occupanti del bus, sotto choc, hanno subito allertato i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Macerata. Nel giro di poco tempo i militari, anche attraverso i riscontri balistici, sono riusciti a risalire all’identità del cacciatore.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni