Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Cingoli

Bimbo di 4 anni rischia di annegare al parco acquatico: salvato dall'ex comandante dei vigili di Corridonia

Bimbo di 4 anni rischia di annegare al parco acquatico: salvato dall'ex comandante dei vigili di Corridonia

Un bambino di 4 anni di nazionalità marocchina è stato salvato mentre stava per annegare al Parco Acquatico Verde Azzurro di San Faustino di Cingoli.

Il piccolo, già in arresto cardiaco a causa dell'acqua ingerita, è stato tirato fuori dalla piscina grazie all'intervento tempestivo del dottor Paolo Pettinari (già Comandante della Polizia Municipale di Castelfidardo e di Corridonia e futuro Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Monti Azzurri nonché Presidente del SASS Nazionale e Presidente dell'EIC (Emergy International Corps) che ha da subito iniziato a praticare le manovre di primo soccorso (respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco).

Portato in zona più sicura è sopraggiunto anche il personale del salvamento.

 

Grazie alle operazioni di primo intervento effettuate dal dott. Pettinari, dal giovane bagnino Marco Gagliardini di 20 anni e subito dopo anche dal responsabile dei bagnini Gianluigi Trainidi, il piccolo ha iniziato a reagire buttando fuori tutta l'acqua ingerita.

Successivamente trasportato all'Ospedale di Salesi in elicottero.

Attimi di paura trasformatisi in lieto fine.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni