Verso le ore 3:00 del mattino della giornata odierna, si è registrato l'assalto all'ufficio postale di Chiesanuova, frazione di Treia. Il palazzo di via Antonio De Mattia è stato oggetto di un'esplosione, sembra con dinamite. Si tratta di un plesso che ospita molte famiglie e attività commerciali: tanta paura si è diffusa tra i residenti a seguito del boato.
Da una prima ricostruzione non dovrebbe essersi trattato della deflagrazione di una bomba, ma per l'appunto di dinamite.
L'ufficio postale non dispone di bancomat e per quanto riguarda le pensioni in molti avevano già provveduto al ritiro a partire dal primo giugno. Non si conosce ancora la disponibilità di denaro liquido presente in cassaforte. Sul posto è stata avvistata un'autovettura di colore bianco che dopo l'esplosione è scappata a forte velocità. A bordo, oltre al complice del furto altre due persone per un totale di tre soggetti dal viso e dalla testa coperti da un cappuccio (dati sul numero di persone coinvolte in corso di accertamento, ndr). Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treia, che stanno procedendo con le indagini.
Molti i danni subiti all'interno dell'ufficio postale. Già alcuni anni fa, per via della presenza nelle vicinanze della Banca di Fabriano Cupramontana (oggi Banca Intesa, ndr) si è verificata una situazione analoga: si fece saltare in area il bancomat.
Commenti