Appende un foglio e 50 euro per i ladri sulla porta della camera: "Non ci sono soldi e gioielli. Queste sono per il disturbo"
xPer difendersi dai ladri, ognuno si attrezza come può. E c'è anche chi ha scelto di lasciare un avviso e 50 euro sulla porta della camera per i malviventi con la richiesta di non mettere tutto in disordine e, soprattutto, di non spaventare la figlia.
L'idea, a metà strada fra il serio e il faceto, è venuta a un residente di Sforzacosta a seguito delle recenti incursioni di ladri in diverse case della frazione.
Simone, questo è il suo nome, ha affisso sulla porta della camera un foglio con in calce allegati cinquanta euro dove c'è scritto: "Avviso per i ladri. Non perdete tempo in questa casa. Cercate più fortuna altrove. Non troverete nè soldi nè gioielli. Se siamo in casa fate attenzione a non spaventare mia figlia, altrimenti qualcuno 'si fa male'. Per rispetto di mia moglie, non mettete tutto in disordine, perchè poi tocca a lei mettere tutto a posto. Queste sono per voi per il disturbo e per non aver fatto casino. Grazie. Simone, il padrone di casa. P.S.: spero che siate italiani o che sapete leggere in italiano. Se invece siete italiani e non sapete leggere, allora sò proprio scarognatu".
Insomma, un modo come un altro, sicuramente simpatico, per esorcizzare quella che per tanti sta diventando una vera fobia.
Commenti