Aggiornato alle: 11:59 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Pieve Torina

Anziano scompare da Pieve Torina: ritrovato dopo ore di ricerche

Anziano scompare da Pieve Torina: ritrovato dopo ore di ricerche

Terminate positivamente le ricerche di un 84enne di cui si erano perse le tracce dal pomeriggio di ieri nella zona di Pieve Torina. L'anziano, che ha problemi di salute, è stato ritrovato sano e salvo alle prime ore del mattino.

Non si avevano più notizie dalle 16 di ieri, quando è stata attivata la macchina delle ricerche alla quale sono stati impegnati: vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e del corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. 

Sul campo, oltre 15 tecnici hanno perlustrato la zona, coadiuvati da due unità cinofile molecolari del Cnasas e un pilota Uas (drone dotato di termografica), sempre appartenente al servizio regionale.

“La mobilitazione delle forze dell’ordine è stata esemplare e voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati nelle ricerche, dal prefetto di Macerata Ferdani al reparto carabinieri di Camerino con il comandante Faraca in primis, dai carabinieri della stazione di Pieve Torina capitanati dal luogotenente carica speciale Princigalli al reparto carabinieri forestali, dai vigili del fuoco al Soccorso Alpino che ha messo in volo i droni e attivato i cani molecolari, e ancora il gruppo Protezione Civile comunale, i volontari, la cittadinanza tutta, gli operai del comune", ha affermato il sindaco Alessandro Gentilucci.

"E proprio a questi ultimi va un plauso speciale perché sono stati proprio loro a ritrovare il nostro anziano che si era perso da ieri pomeriggio. Voglio esprimere gratitudine per questo straordinario lavoro di squadra che ha evitato una possibile tragedia regalandoci invece un lieto fine”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni