Anziana trovata morta in casa a San Severino: ad ucciderla forse il figlio con problemi psichici
Tragedia a San Severino dove, nella notte, si è consumato molto probabilmente un omicidio.
La zona è quella del Glorioso, nei pressi dell'ospedale. Una donna del posto di 83 anni, Santina Bianchini, è stata trovata senza vita questa mattina dalla badante che la accudiva. Ma l'anziana non era sola in casa. Infatti, in una stanza vicina c'era il figlio, Giuseppe Bordoni, 47 anni, in evidente stato confusionale. L'uomo, da quanto si è appreso, già in passato sarebbe stato sottoposto a diversi trattamenti sanitari obbligatori per problematiche psichiche.
Appeso sulla porta della camera della donna c'era un biglietto con scritto "Mamma è morta questa notte a mezzanotte". Sul pavimento i carabinieri hanno trovato un oggetto contundente, pare una mazza, e una bottiglia di acido muriatico.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe ucciso la madre colpendola con un pestacarne alla testa per poi ingerire l'acido muriatico per farla finita.
Insieme ai militari dell'Arma, sul posto sono intervenuti gli agenti della Scientifica per tutti i rilievi di rito. Nel frattempo, il figlio della vittima è stato accompagnato in ospedale.
(In aggiornamento)
Commenti