Aggiornato alle: 15:30 Giovedì, 15 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Camerino

Allarme pacco bomba nella notte a Camerino: intervengono gli artificieri (FOTO e VIDEO)

Allarme pacco bomba nella notte a Camerino: intervengono gli artificieri (FOTO e VIDEO)

L'allarme è scattato ieri sera (mercoledì 3 luglio, ndr) dopo l'orario di cena a Camerino quando è stata rinvenuta - davanti la porta di un'abitazione e in corrispondenza di una casa di riposo - una valigetta ventiquattrore avvolta meticolosamente in un sacco blu dell'immondizia nella zona residenziale di Via Le Mosse, al civico 26 (in prossimità anche della sede Contram, ndr). Sul posto, dopo segnalazione di un anziano residente, sono giunti i carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno richiesto l'intervento degli artificieri da Ancona e Perugia per far brillare la valigetta. 

In tarda notte - con una serie di corde e carrucole - la valigetta è stata spostata per consentirne l'esplosione in una zona lontana dal centro abitato. Si sono registrate due esplosioni avvenute intorno alle quattro di notte, che hanno allarmato i residenti. 

Al termine degli accertamenti non è risultata la presenza di alcun esplosivo all'interno della valigetta, in realtà composta da materiale legnoso. L'ipotesi più accreditata è quella di una bravata fatta da alcuni studenti dell'università. Non ci sono sospetti. La zona non risulta coperta da telecamere di videosorveglianza. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni