Accoltellamento Carabiniere a Montegranaro: domani la convalida dell'arresto per il 46enne marocchino
Il 46enne di origine marocchina, accusato di tentato omicidio nei confronti del Brigadiere Mario Iadonato, comparirà domani mattina davanti al Giudice per la convalida dell'arresto. L'aggressore deve rispondere anche di lesioni e porto abusivo d'armi.
Intanto le condizioni del Carabiniere, ferito alle spalle da una coltellata nella tarda notte di sabato 29 giugno, sono stabili e sembrano anche migliorare: il militare, in seguito all'aggressione, ha subito una ferita interscapolare ed è ora ricoverato presso l'Ospedale di Fermo.
Sulla dinamica di quanto accaduto sabato notte invece emergono ulteriori particolari. Iadonato, intervenuto insieme a un collega in un locale pubblico di Montegranaro, dopo aver identificato l'uomo, oggetto di una segnalazione in quanto aveva assunto atteggiamento esagitati, lo ha condotto in caserma per farlo calmare e poi lo ha riaccompagnato a casa. Una volta arrivati presso l'abitazione del cittadino marocchino, quest'ultimo ha chiesto ai due militari di poter recuperare il suo gatto, rimasto nel locale pubblico. Iadonato ha così accontentato la richiesta e una volta consegnato l'animale al 46enne, proprio mentre si era voltato per raggiungere la pattuglia, si è consumato il fatto. L'aggressore ha accoltellato alle spalle il militare, accasciatosi subito a terra a causa del dolore, ed è poi scappato. Una fuga però breve perché in pochissimo tempo, i militari dell'Arma accorsi sul posto in aiuto dei colleghi, hanno rintracciato l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, e l'hanno arrestato.
(In foto il Brigadiere Mario Iadonato)
Commenti