Accoltellamento carabiniere a Montegranaro: convalidato l’arresto del 46enne marocchino
ll 46enne, accusato di tentato omicidio nei confronti del Brigadiere Mario Iadonato, è comparso questa mattina davanti al Giudice per la convalida dell'arresto. L'aggressore deve rispondere anche di lesioni e porto abusivo d'armi.
Come spiegato dal Maggiore Roland Peluso, Comandante della Compagnia di Fermo, ll gip si riserva di sciogliere la convalida dell’arresto nel pomeriggio odierno. Nel frattempo il 46enne marocchino è stato rimandato in carcere. L'uomo è assistito dal legale Paola Corvatta.
ll medico legale, inoltre, ha già effettuato stamane i primi accertamenti sulla ferita inferta al militare. Ne dovrà quindi fare altri consultando bene tutta la documentazione sanitaria.
AGGIORNAMENTO ORE 18:45
Il gip di Fermo ha convalidato l'arresto dell'uomo per le accuse di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e porto abusivo d'arma. Nel pomeriggio il giudice ha sciolto la riserva della decisione, disponendo la custodia in carcere per il 46enne marocchino.
Iadonato è ancora ricoverato in ospedale a Fermo dove i sanitari lo stanno sottoponendo a drenaggi per far rimarginare la ferita che ha sfiorato il polmone: la prognosi non è stata ancora sciolta (fonte ANSA).
(Nella foto il Brigadiere Mario Iadonato)
Commenti