Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 22 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Attualità Caldarola

A Caldarola arriva l'Anas per risolvere il problema viabilità

A Caldarola arriva l'Anas per risolvere il problema viabilità

Sono giornate febbrili a Caldarola: domani il sindaco Luca Maria Giuseppetti incontrerà i responsabili dell’ANAS, nella spera di avere risposte certe per risolvere il problema della viabilità. Infatti, l’arteria principale che collega le frazioni di Caldarola al resto del paese e, soprattutto, alla superstrada è chiusa dal 30 ottobre a causa di diverse case gravemente lesionate e pericolanti. Il Sindaco più volte ha chiesto una soluzione definitiva per riaprirla o per creare una bretella che aggirasse il centro storico senza dover percorrere tanti chilometri come avviene adesso.

Nel pomeriggio invece si svolgerà un incontro ad Ancona presso la sede del Coni organizzato dal Comitato Istituzionale per il sisma e convocato dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.

All’ordine del giorno diversi punti: Adempimenti conseguenti alle attività relative al sisma 2016; Opere Pubbliche; Piano delle scuole; Quadro delle assunzioni; Pianificazione delle unità minime di intervento.

Anche in questo caso la speranza è di avere notizia certe e più chiare, per poter cominciare alcuni lavori fondamentali, per far ripartire le attività e i lavori all’interno degli edifici pubblici e privati.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni