Cronaca

Civitanova, inseguito dalla Polizia si schianta con l'auto contro un muro: non aveva mai preso la patente

Civitanova, inseguito dalla Polizia si schianta con l'auto contro un muro: non aveva mai preso la patente

 Fuga rocambolesca a Civitanova, tallonato dalla polizia si schianta contro un muro con l'auto.  L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:45, in via Bixio nella città rivierasca.  Una volante della Polizia, si trovava in via Gronchi a Civitanova, intersezione con via del Casone, quando gli agenti hanno notato una Fiat Punto di colore grigio che procedeva in modo sospetto. Infatti, inizialmente imboccava via Gronchi, quando ad un certo punto alla vista della macchina della polizia il conducente ha effettuato una repentina inversione di marcia in direzione via del Casone, come se volesse eludere un eventuale controllo.  A questo punto l’equipaggio di polizia con i lampeggianti blu e la sirena accesi ha inseguito la  Fiat Punto la quale si è immessa a velocità sostenuta in via Bixio quando all’intersezione con via Goito ha sbandato impattando contro il muro di un' abitazione. Il conducente ha tentato quindi   di scappare, ma la prontezza degli agenti ha consentito immediatamente di fermare l'uomo.  All’interno dell'utilitaria  vi erano anche due donne, tra cui la proprietaria delle vettura, che nell’immediatezza non sembravano aver riportato alcun danno.  Il conducente, un uomo di Civitanova Marche con precedenti di Polizia, è stato  sorpreso alla guida della Fiat Punto senza patente di guida perché mai conseguita, con l’assicurazione e la revisione scadute. L’uomo risulta sottoposto a sorveglianza speciale con l’obbligo di firma. È stato quindi denunciato dagli agenti alle autorità competenti.                         

12/08/2019 21:04
Camerino, scontro tra ambulanza e moto: centauro 39enne finisce in ospedale

Camerino, scontro tra ambulanza e moto: centauro 39enne finisce in ospedale

L'incidente si è verificato, intorno alle 17:15 di questo pomeriggio, in località Canepina a Camerino.  Per cause in fase di accertamento , un 39enne in sella ad una moto che viaggiava in direzione Castelraimondo si è scontrato con un'autoambulanza proveniente dal lato opposto. Ad avere la peggio il motociclista. Il centauro è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso di Camerino per accertamenti. Le sue condizioni non risultano gravi. Praticamente illeso il conducente dell'auto. I rilievi del caso spetteranno ai militari dell'Arma della Compagnia di Camerino.    

12/08/2019 18:47
Tragedia a Civitanova, annega sotto gli occhi del figlio: muore un 37enne

Tragedia a Civitanova, annega sotto gli occhi del figlio: muore un 37enne

Il dramma si è consumato intorno alle 16:45 di oggi, nella piscina di un'abitazione privata in Contrada Grazie a Civitanova. Stando a una prima ricostruzione sembra che l'uomo, Fabio Menchi, 37enne di Morrovalle, sia scivolato mentre si trovata sul lettino galleggiante all'interno della piscina a causa di un malore.  Ad assistere alla scena il figlio di quattro anni che ha immediatamente chiamato la mamma. Immediato è scattato l'allarme e i sanitari del 118 e dell'automedica, giunti prontamente sul posto, si sono buttati in piscina e hanno recuperato il 37enne.  Nel frattempo i militi della pubblica assistenza avevano anche allertato l'eliambulanza dall'Ospedale Torrette di Ancona, atterrata sul posto.  I sanitari hanno cercato di rianimare l'uomo per circa 30 minuti ma purtroppo non c'era più nulla da fare. Il 37enne è deceduto sul posto a causa di un infarto. La salma è stata riconsegnata alla famiglia per il funerale. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. La vittima lascia la moglie e due figli. 

12/08/2019 18:28
Imbarcazione in fiamme nel porto di Ancona: salve le cinque persone a bordo

Imbarcazione in fiamme nel porto di Ancona: salve le cinque persone a bordo

L'episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi a poca distanza dall'ingresso del Porto di Ancona. Una imbarcazione di circa 10 metri ha preso fuoco mentre si trovava nelle acque antistanti il capoluogo di Regione.  Immediato l'arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera. I pompieri hanno subito domani il rogo e messo in sicurezza le cinque persone che erano a bordo dell'imbarcazione.  La dolonna di fumo che si era alzata dalla struttura era ben visibili da gran parte della città dorica.  

12/08/2019 16:45
Civitanova, non rispetta la precedenza e causa incidente: era ubriaco

Civitanova, non rispetta la precedenza e causa incidente: era ubriaco

I carabinieri della stazione di Civitanova Marche hanno applicato una sanzione amministrativa di 1.088 euro, per guida in stato di ebbrezza, a carico di un uomo residente a Camerino. È stato accertato come fosse alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,73 g/l (il limte è fissato a 0,5 g/l), a  seguito di un incidente stradale avvenuto questa notte (12 agosto) intorno alle ore 1:00 in via Martiri di Belfiore. Il sinistro si è verificato all'altezza di una rotatoria, a causa del mancato rispetto di una precedenza da parte dell'uomo che si è scontrato con la sua Fiat Fiorino con uno scooter.     

12/08/2019 13:18
Civitanova, bloccati due giovani: in auto avevano 70 grammi di hashish

Civitanova, bloccati due giovani: in auto avevano 70 grammi di hashish

Nella serata tra il 10 e l'11 agosto i carabinieri hanno proceduto al controllo in corsa di un’autovettura che circolava lungo la statale tra i comuni di Civitanova Marche e Porto Potenza Picena , intimandone l'alt. Gli occupanti dell'abitacolo, due giovani della zona - prima di accostare - si sono disfatti di un involucro, che hanno lanciato fuori dalla vettura.  Una volta bloccati, sono stati immediatamente perquisiti. I militari in un'intercapedine della portiera hanno rinvenuto circa 20 grammi di hashish. L’involucro lanciato dal finestrino , invece, è risultato contenere un panetto di altri 50 grammi di hashish. I due giovani sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

12/08/2019 13:10
Malore al Lago Castreccioni di Cingoli: bagnante al Pronto Soccorso

Malore al Lago Castreccioni di Cingoli: bagnante al Pronto Soccorso

Attimi di apprensione, nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17:00, al Lago di Castreccioni di Cingoli. Un bagnante, mentre si trovata in acqua, ha accusato un malore. Immediato l'arrivo sul posto dei sanitari del 118 che hanno praticato le manovre di primo soccorso all'uomo per poi trasferirlo al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Jesi.  Le sue condizioni non sarebbero gravi.   

11/08/2019 17:30
Rischia di annegare mentre gioca in acqua: grave un 16enne

Rischia di annegare mentre gioca in acqua: grave un 16enne

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:00, allo Chalet Wind Surf, nel territorio comunale di Porto San Giorgio. Un giovane di 16 anni stava giocando in acqua con alcuni amici quando a un certo punto è finito sott'acqua rischiando di annegare. Subito è scattata la macchina dei soccorsi e il bagnino, insieme ad alcuni presenti, hanno tirato fuori il 16enne dall'acqua e hanno iniziato le manovre di soccorso.  Immediato l'arrivo sul posto dei sanitari del 118 che hanno allertato l'eliambulanza dall'Ospedale Torrette di Ancona.  Il 16enne è stato trasportato presso il nosocomio Fermano. Le sue condizioni sono gravi. 

11/08/2019 15:57
Macerata, rubano una bici elettrica: denunciati due giovani fratelli

Macerata, rubano una bici elettrica: denunciati due giovani fratelli

Rubano una bicicletta elettrica e tentano sino all'ultimo di nasconderla agli agenti. È quanto avvenuto nei giorni scorsi a Macerata, con protagonisti due giovani fratelli denunciati all'Autorità Giudiziaria competente. Avevano precedenti per danneggiamento, furto di auto e guida senza patente.  La denuncia è avvenuta venerdì 9 agosto da parte di un cittadino pakistano di 41 anni. L'uomo si era recato in via Roma per accompagnare la moglie ad una visita medica. Una volta terminato il controllo, la bicicletta non era più nel posto dove era stata lasciata. Confidando nel fatto di avere con sè le chiavi del motorino di accensione, il mezzo non era stato legato.  Dopo la segnalazione ricevuta, la Polizia di stato ha avviato le attività di ricerca. A seguito della consultazione delle telecamere di un esercizio commerciale della zona, è stato idenficato un uomo già noto ai poliziotti.  Una volta rintracciato l'autore del furto - un giovane maceratese di 26 anni - è arriva l'ammissione di colpevolezza. Nel suo appartamento, però, la bici non è stata rintracciata. Secondo il ragazzo era stata presa dal fratello 25enne, che è stato immediatamente convocato. Dopo un affannoso tentativo di nascondere la refurtiva, il mezzo è stato ritrovato dietro la struttura di un benzinaio della zona a seguito della confessione del giovane.  

11/08/2019 12:34
Bosco in fiamme a Valfornace: prende corpo la pista dolosa

Bosco in fiamme a Valfornace: prende corpo la pista dolosa

Prosegue senza sosta il lavoro dei Vigili del Fuoco nella zona boschiva del territorio comunale di Valfornace interessata dall'incendio di ieri, sabato 10 agosto. Sin dalle prime ore del mattino sono iniziate le operazioni di bonifica con l'ausilio dell'elicottero. I pompieri si trovano a fare i conti con un'area piuttosto impervia, ma l'obiettivo è quello di completarne la messa in sicurezza entro la giornata di oggi.  Dalle prime rilevazioni sembra che le fiamme siano state appiccate in due punti distinti, facendo propendere sull'ipotesi dolosa come principale causa d'innesco.  

11/08/2019 10:40
Corridonia, arresto cardiaco mentre va in bici: muore ciclista

Corridonia, arresto cardiaco mentre va in bici: muore ciclista

Il tragico decesso è avvenuto questa mattina intorno alle ore 9:00 del mattino a Colbuccaro di Corridonia. Un uomo, Alberto Ferri di 59 anni residente a Piediripa, ha accusato un improvviso malore che ne ha causato l'arresto cardiaco mentre stava pedalando in sella alla propria bici a bordo strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato le disperate operazioni di rianimazione, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri per svolgere tutti i rilievi del caso.

11/08/2019 10:05
Macerata, "mattanza" di gatti in zona Pace: trovato morto anche un terzo felino

Macerata, "mattanza" di gatti in zona Pace: trovato morto anche un terzo felino

Anche un terzo gattino è stato trovato morto in zona Pace a Macerata dopo il rinvenimento avvenuto mercoledì scorso di altri due felini privi di vita sempre sullo stesso posto. I tre animali, che appartenevano a una colonia felica, erano ormai diventati una sorta di mascotte del quartiere periferico della città; molti residenti infatti davano loro da mangiare e li accudivano quotidianamente. "Hanno fatto fuori anche il terzo e ora non ci sono più, qualcuno forse sarà contento del proprio operato" lo sfogo degli abitanti del quartire Pace. Di questo pomeriggio il ritrovamento del terzo e ultimo gattino morto probabilmente avvelenato per mano di qualcuno. L'Asur sta già lavorando per scoprire le cause della morte dei tre felini ed è stata aperta un'inchiesta in merito.  

10/08/2019 20:50
Tragedia a Senigallia, auto in fiamme dopo l'incidente: un morto

Tragedia a Senigallia, auto in fiamme dopo l'incidente: un morto

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sulla complanare nord di Senigallia, la bretella che costeggia l'A14. A scontrasri, per cause ancora in corso di accertamento, tre vetture: una Porsche, una Fiat Panda e una Opel Corsa. A seguito dell'impatto, l'Opel ha preso fuoco e il conducente è morto carbonizzato. Risultano gravi le condizioni dell'uomo alla guida della Porsche mentre è illeso il conducente della Panda. Sul posto i sanitari del 118, l'eliambulanza dall'Ospedale Torrette di Ancona, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e la Polizia Locale.  

10/08/2019 20:40
Ussita, precipitano due alianti in zona Casali: arriva l'eliambulanza

Ussita, precipitano due alianti in zona Casali: arriva l'eliambulanza

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, qualche minuto prima delle 17:00, in zona Casali di Ussita. Due alianti, mentre si trovavano in volo, provenienti da Rieti, sono precipitati nel territorio montano; ancora da chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto anche se da una prima ricostruzione sembra che i due velivoli si siano scontrati mentre si trovavano in cielo. Dopo lo scontro uno dei due mezzi aerei è riuscito a ripartire quota, facendo ritorno a Rieti, mentre per l'altro si sono rese necessarie le operazioni di recupero in quanto è precipitato a terra e non riusciva a ripartire. Immediato l'arrivo sul posto dei sanitari del 118. I militi della pubblica assistenza hanno deciso di allertare l'eliambulanza che poi non si è resa necessaria.  Le condizioni infatti del pilota alla guida del velivolo che è finito a terra non sono preoccupanti. L'uomo, che si è buttato con il paracadute, è stato recuperato dalla squadra del Soccorso Alpino di terra di Macerata. 

10/08/2019 17:14
Bosco in fiamme a Valfornace: Vigili del Fuoco in azione (FOTO)

Bosco in fiamme a Valfornace: Vigili del Fuoco in azione (FOTO)

L'incendio, che sta interessando una vasta zona boschiva nel territorio comunale di Valfornace, esattamente lungo la strada che da Pievebovigliana va verso Fiastra, si è originato poco prima delle 15:00. Subito dopo l'allarme la strada in questione è stata chiusa. Ad andare in fiamme circa sei ettari di bosco. Immediato l'arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco che si stanno occupando delle operazioni di spegnimento anche con l'intervento dell'elicottero.  Sul posto anche i volontari della Protezione Civile e i Carabinieri. Dalle prime notizie sembra che il rogo non si trovi nei pressi delle abitazioni.  Il sindaco di Valfornace Massimo Citracca tranquillizza la popolazione: "Sembra che la situazione sia sotto controllo". Ancora ignote le cause che hanno fatto divampare l'incendio.  

10/08/2019 16:15
Macerata, controlli all'ex bar Narciso. Ispezionate 20 persone: sanzioni per i gestori

Macerata, controlli all'ex bar Narciso. Ispezionate 20 persone: sanzioni per i gestori

I controlli sono stati effettuati giovedì scorso dai Carabinieri, unitamente alla Polizia Municipale  e all'Asur.  Il blitz interforze era finalizzato al rispetto delle regole imposte sulla somministrazione delle bevande, sul volume della musica, sugli orari di apertura e chiusura, sulle norme igieniche, ma anche del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Nel  corso del servizio sono state controllate oltre 20 persone  Due le infrazioni rilevate: la mancata esposizione degli orari e l’assenza della strumentazione per verificare il tasso alcolemico. Il bar, che ha riaperto venerdì scorso con una nuova gestione, era già finito sotto l'attenzione delle forze dell'ordine, a causa di un ubriaco che aveva creato momenti di tensione fuori dal locale durante la festa per l'inaugurazione.  

10/08/2019 10:42
Belforte, furto in un appartamento: sparisce una pistola

Belforte, furto in un appartamento: sparisce una pistola

L'episodio di furto si è verificato nella mattinata di oggi, intorno alle 9,20, in un appartamento di Belforte del Chienti, situato in via Margherita.  I malviventi, approfittando del fatto che nessuno fosse presente in casa, si sono intrufolati all'interno e hanno fatto razzia di ciò che hanno trovato. I ladri hanno portato via: oro, contanti ed anche  una pistola Browning 365 con venti cartucce, regolarmente custodita. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Tolentino e del Norm, che sono stati allertati dei proprietari di casa, i quali si sono accorti del furto una volta rientrati nell'appartamento. Ingente il bottino, si cercano i colpevoli.  

09/08/2019 19:31
Civitanova, paura al Cuore Adriatico. Giovane colto da malore perde i sensi e batte la testa: soccorso

Civitanova, paura al Cuore Adriatico. Giovane colto da malore perde i sensi e batte la testa: soccorso

L'episodio è avvenuto intorno alle 18.10 circa, di questo pomeriggio, all'interno del Centro Commerciale "Cuore Adriatico" di Civitanova Marche. Da una prima ricostruzione, un ragazzo di 25 anni si è sentito male all'interno dell'esercizio commerciale, probabilmente perché colto da una crisi epilettica. Il 25enne ha perso i sensi e nella caduta ha battuto la testa contro un pianale, ciò gli ha provocato una copiosa fuoriuscita di sangue. A lanciare l'allarme una ragazza che si trovava con lui. Sul posto un'ambulanza del 118 per prestare le prime cure del caso al giovane che è stato poi trasferito al Pronto Soccorso.

09/08/2019 18:51
Montecosaro, auto si cappotta su una semicurva: 3 giovani al Pronto Soccorso (FOTO)

Montecosaro, auto si cappotta su una semicurva: 3 giovani al Pronto Soccorso (FOTO)

Intorno alle 17:15 di questo pomeriggio si è verificato un incidente in viale Monte della giustizia, all'imbocco di Montecosaro.  Per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, un suv Nissan di colore bianco, con a bordo tre giovani, si è ribaltato su una semicurva. Sul posto sono subito accorsi i mezzi di soccorso: due ambulanze del 118, le automediche e i Vigili del Fuoco. A causa dei traumi riportati nel cappopttamento, i tre giovani sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell' ospedale di Civitanova. Le loro condizioni non sarebbero gravi. 

09/08/2019 17:24
Morrovalle, auto si ribalta e una donna resta intrappolata nell'abitacolo: arriva l'eliambulanza (FOTO)

Morrovalle, auto si ribalta e una donna resta intrappolata nell'abitacolo: arriva l'eliambulanza (FOTO)

L'incidente si è verificato intorno alle ore 15:30 in via San Gabriele a Morrovalle. Per cause ancora in corso d'accertamento, un'auto con a bordo due persone, un uomo e una donna, ha subito un cappottamento. La donna che sedeva sul lato del passeggero è stata estratta dall'abitacolo soltanto grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e a causa dei traumi riportati è stata trasportata in codice rosso all'Ospedale Torrette di Ancona.  L'uomo che era al volante del mezzo è invece stato trasportato all'ospedale di Civitanova Marche. Sul posto presenti per i rilievi del caso anche gli agenti della Polizia Stradale.

09/08/2019 16:50
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.