Morrovalle

Eccellenza, ultimi movimenti prima del via: Magini a Montefano; il Trodica saluta Becker

Eccellenza, ultimi movimenti prima del via: Magini a Montefano; il Trodica saluta Becker

Domenica si accenderà il semaforo verde per il nuovo campionato di Eccellenza Marche, ma le squadre continuano a muoversi sul mercato per arrivare pronte all’inizio della stagione. Tra conferme, addii e nuovi arrivi, le società marchigiane stanno completando i propri organici. Il Montefano ha annunciato l'arrivo di Gianmarco Magini, laterale destro classe 2007, arriva in prestito dalla Recanatese. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ancona, con cui ha giocato fino all’under 17, lo scorso anno Magini ha disputato il campionato Juniores Nazionale con la Recanatese Under 19, conquistando il secondo posto. Esterno destro a tutta fascia, dotato di struttura fisica e ottime qualità tecniche, Magini va a rafforzare il pacchetto under dei viola e offre a mister Bilò una pedina importante per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza. In casa Trodica da registrare l’addio di Pablo Becker, che proseguirà la sua carriera in Argentina con una squadra professionistica. Arrivato lo scorso anno, Becker ha lasciato un segno importante dentro e fuori dal campo, diventando un punto di riferimento per compagni, staff e tifosi grazie a tecnica, esperienza e professionalità. La società biancoazzurra ha voluto ringraziare il calciatore per l’impegno e le emozioni regalate durante la sua parentesi italiana, augurandogli il meglio per questa nuova sfida. Nel frattempo, la dirigenza è già al lavoro per trovare un sostituto. Il Tolentino sta cercando rinforzi in difesa e in questi giorni Leonardo Romitelli, centrale classe 2008 che ha rescisso il proprio contratto con la Maceratese, si sta allenando con il gruppo cremisi. Dopo la delusione per la promozione sfumata ai calci di rigore lo scorso anno, il K Sport Montecchio Gallo rilancia le proprie ambizioni con tre nuovi innesti, uno per reparto. Alla corte di Mister Protti arrivano Antonio Broso, attaccante classe 1991 di grande esperienza, reduce dalle ultime esperienze in Serie D con Fossombrone, Vigor Senigallia e Alma Juventus Fano; Davide Paglia, centrocampista classe 2000 di ottima qualità, che nelle ultime stagioni ha militato in Serie D con Acireale, Anzio, Albenga, Chieti e Pomezia; e infine Enrico Mistura, difensore classe 1995, di grande personalità ed esperienza, già conosciuto nel girone di Eccellenza Marche e al Montecchio Gallo, dove ha giocato dal 2017 per tre stagioni.   Con questi innesti, le protagoniste del campionato di Eccellenza Marche si preparano a una stagione che si preannuncia intensa e combattuta, tra giovani promettenti e giocatori di esperienza pronti a fare la differenza.

03/09/2025 18:00
Il Tolentino ricomincia in goleada: poker al Trodica in Coppa Italia, Iori fa doppietta

Il Tolentino ricomincia in goleada: poker al Trodica in Coppa Italia, Iori fa doppietta

Il Tolentino mette una buona assicurazione sul passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza. I cremisi, al loro primo impegno ufficiale stagionale, sbancano il campo dell'ambizioso Trodica di mister Buratti, ex di turno, per 4-1 nel match di andata degli ottavi di finale. Risultato che induce all'ottimismo i ragazzi di coach Passarini, chiamati a non farsi rimontare nel match in programma tra le mura amiche dello stadio Della Vittoria mercoledì 17 settembre. Da sottolineare il notevole colpo d'occhio dello stadio "San Francesco".  Il vantaggio ospite arriva già 14' minuto. Ciaramitaro compie fallo da rigore e, dal dischetto, Capezzani è glaciale e supera Febbo con un delizioso tocco sotto. Gli ospiti si presentano nuovamente dagli undici metri al 31': il portiere di casa atterra Moscati e il direttore di gara concede ancora la massima punizione.   Stavolta dagli undici metri si presenta Iori, chiamato a raccogliere il testimone di Lovotti. Il centravanti non sbaglia, proponendo una conclusione angolata su cui Febbo non può arrivare nonostante avesse intuito la direzione del tiro.  I padroni di casa non ci stanno e accorciano le distanze prima dell'intervallo - al 44' - con la stoccata da vero bomber di Spagna: una spaccata dal cuore dell'area su cui Marricchi nulla può. Si va al riposo sul 2-1.  Nel secondo tempo il Tolentino allarga nuovamente il divario tra sé e gli avversari, dimostrandosi letale in ripartenza. ll grande protagonista della ripresa è Moscati che, prima, serve un cioccolatino soltanto da depositare in rete a Iori (52'), per la doppietta personale, e poi scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori con una autoritaria incursione centrale all'interno dell'area di rigore biancoceleste al termine di un contropiede ben architettato (65'). Ora entrambe le squadre sono attese al debutto in campionato: Tolentino impegnato in trasferta sul difficile campo del Chiesanuova (vincente oggi sul Montefano), mentre il Trodica debutta in casa contro la Fermignanese (sconfitta 4-1 sul campo del Montecchio Gallo). 

31/08/2025 19:30
Urbisaglia, ubriaca al volante provoca incidente e fugge: denunciata 50enne

Urbisaglia, ubriaca al volante provoca incidente e fugge: denunciata 50enne

Una donna di 50 anni, residente a Morrovalle, è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tolentino per omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente con danni alle persone e guida in stato di ebbrezza alcolica. L’episodio si è verificato nella notte di sabato scorso, intorno alla mezzanotte, lungo la Strada Provinciale 78 nel comune di Urbisaglia. Secondo quanto accertato dai militari, una Fiat Punto, uscendo da una rotatoria, ha prima urtato una Volkswagen Tiguan e poi una Mercedes che procedevano nel senso opposto di marcia, per poi allontanarsi senza fermarsi. A seguito della segnalazione del conducente della Mercedes, che ha inseguito il veicolo in fuga, i Carabinieri sono riusciti a intercettare e identificare la conducente della Punto. La donna è stata sottoposta ad accertamenti etilometrici, risultando positiva con un tasso alcolemico di 2,32 g/l, ben oltre il limite consentito. Nell’incidente è rimasta ferita la passeggera della Tiguan, una donna di 61 anni residente ad Amandola, soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso di Macerata per le cure del caso. Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, i Carabinieri hanno provveduto al ritiro immediato della patente di guida della 50enne.

25/08/2025 15:00
Eccellenza - Chiesanuova, Montefano e Trodica già in palla: buoni spunti e pioggia di gol nelle amichevoli

Eccellenza - Chiesanuova, Montefano e Trodica già in palla: buoni spunti e pioggia di gol nelle amichevoli

MACERATA – Le tre delle sette formazioni maceratesi che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza hanno chiuso le rispettive amichevoli estive con risultati convincenti, mostrando una condizione fisica già ottimale e buone trame di gioco. Chiesanuova, un settebello contro la Recanatese JunioresLa squadra di mister Mobili ha concluso le uscite pre-campionato con una netta vittoria per 7-0 contro la Juniores della Recanatese. La gara si è messa subito in discesa grazie a una conclusione millimetrica di Mongiello, e già all’intervallo il punteggio era sul 5-0. Nella ripresa, le altre marcature contro i giovani giallorossi, che hanno comunque messo in mostra interessanti individualità. La sequenza dei gol: Mongiello, Hernandez Mederos, Pasqui, Mongiello, Pasqui, Mosquera e Poinsel. Ora lo sguardo è rivolto all’andata degli ottavi di Coppa Italia, in programma a Montefano tra otto giorni. Montefano, chiusura della pre-season con un 5-0 sui Portuali DoricaPorpio a formazione viola, prossimo avversario del Chiesanuova in Coppa Italia, ha concluso la preparazione estiva con un’amichevole al Comunale Dell’Immacolata, chiusa con un netto 5-0 contro i Portuali Dorica. Mister Biló ha potuto testare diverse soluzioni di formazione, nonostante alcune assenze. Il Montefano ha chiuso la prima frazione sul 2-0 grazie alle reti ravvicinate di Nardacchione e Ferretti. Nella ripresa, altre due reti in diagonale dell’esterno mancino, che ha firmato una tripletta, e il sigillo finale di Stampella hanno arrotondato il punteggio.Adesso la squadra entra nella settimana tipo in preparazione all’andata degli ottavi di Coppa Italia contro il Chiesanuova. Trodica, vittoria e convinzione contro l’Elpidiense CascinareCinque reti anche per il Trodica Calcio 1968 nella sfida disputata al “San Francesco” contro l'Elpidiense Cascinare, conclusa con un netto 5-1. Nonostante il gol subito subito, la squadra di mister Buratti ha reagito immediatamente: pareggio su autogol, poi la rimonta firmata Pedro Costa Ferreira e il rigore trasformato da Spagna, chiudendo il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa, le reti di Merzoug e Leo Mario hanno fissato il 5-1 finale. Una prova convincente sia dal punto di vista tecnico che fisico, in vista del primo impegno ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia contro il Tolentino, domenica 31 agosto.   Chi per un obiettivo, chi per un altro, con queste prestazioni convincenti, Chiesanuova, Trodica e Montefano mostrano di essere già pronte per affrontare la nuova stagione di Eccellenza con ambizione e determinazione.

24/08/2025 18:13
Trodica, il mercato non si ferma: ufficiali gli arrivi di Bugaro e Gaspari

Trodica, il mercato non si ferma: ufficiali gli arrivi di Bugaro e Gaspari

Il Trodica Calcio 1968 prosegue con decisione la costruzione della rosa in vista del prossimo campionato di Eccellenza. La società biancoazzurra ha infatti ufficializzato l’ingaggio di due nuovi giocatori, che andranno a rinforzare ulteriormente l’organico guidato da mister Buratti. Il primo nome è quello di Gianluca Bugaro, esterno offensivo classe 1993, reduce dall’ultima stagione disputata con l’Osimana. Per Bugaro si tratta di un ritorno in una piazza ambiziosa, con la quale metterà a disposizione esperienza, qualità e visione di gioco, maturate nel corso di una lunga carriera trascorsa anche in categorie superiori. Un acquisto di assoluto rilievo, che conferma le intenzioni della società di allestire un gruppo competitivo. Accanto al profilo esperto, arriva anche un innesto giovane e promettente: si tratta di Tommaso Gaspari, centrocampista classe 2005, proveniente dalla Sangiustese VP. Un prospetto interessante, che si inserisce nel progetto di valorizzazione dei giovani avviato dal club, pronto a crescere all’interno di un gruppo affiatato e ambizioso.   Con questi due movimenti, il Trodica continua a lavorare con attenzione sul mercato, puntando su un mix di esperienza e freschezza per affrontare al meglio la prossima stagione.

23/08/2025 16:17
Eccellenza, colpo da novanta per il Trodica: arriva l'ex Serie B Pedro Costa Ferreira

Eccellenza, colpo da novanta per il Trodica: arriva l'ex Serie B Pedro Costa Ferreira

Il Trodica Calcio è entusiasta di annunciare l’arrivo in biancoazzurro di Pedro Costa Ferreira, centrocampista portoghese classe 1991, in quello che può essere definito a tutti gli effetti un colpo di spessore assoluto per la categoria. L’operazione è stata fortemente voluta e condotta con grande abilità dal Direttore Sportivo Sirolesi, che è riuscito a regalare a mister Buratti un innesto di valore ed esperienza, capace di alzare ulteriormente l’asticella in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Pedro Costa Ferreira non ha bisogno di grandi presentazioni: arrivato in Italia da giovanissimo, è già stato protagonista nelle Marche oltre dieci anni fa con l’Ancona in Serie D. Da lì una carriera in continua ascesa che lo ha portato fino alla Serie B – con oltre due stagioni alla Virtus Entella – e successivamente in Serie C, dove ha collezionato oltre 200 presenze con squadre blasonate come Fidelis Andria, Lecce, Potenza, Trapani e Messina. Esterno offensivo nei primi anni, oggi Costa Ferreira è un centrocampista centrale completo, capace di unire qualità ed esperienza, visione di gioco e mentalità vincente. Nell’ultima stagione ha vestito le maglie di L’Aquila (Serie D) e Tivoli (Eccellenza Lazio). L’arrivo di Pedro rappresenta un passo importante nel progetto tecnico del Trodica, confermando l’ambizione e la volontà della società di essere protagonista.

08/08/2025 13:03
Trodica, manita alla Vigor Montecosaro nella prima uscita: Spagna e Passalacqua subito in gol

Trodica, manita alla Vigor Montecosaro nella prima uscita: Spagna e Passalacqua subito in gol

Esordio convincente per il Trodica nel primo test amichevole della nuova stagione, disputato mercoledì pomeriggio al “San Francesco” contro la Vigor Montecosaro. I biancoazzurri si impongono con un netto 5-1, mostrando buone trame di gioco, personalità e un’ottima condizione nonostante i carichi di lavoro della preparazione. Il primo tempo si chiude sul 4-0 grazie alle reti dei nuovi innesti Passalacqua, Cichella, Spagna e Costa Ferreira. Nella ripresa arriva anche il sigillo di Antolini, prima del gol ospite che fissa il risultato sul definitivo 5-1. Una prestazione solida e convincente, che ha visto protagonisti tutti i nuovi acquisti, andati a segno al debutto. Ottime indicazioni per mister Buratti, che potrà proseguire il lavoro con fiducia in vista dell’avvio del campionato di Eccellenza. Prossimo appuntamento sabato 9 agosto a Castelraimondo, per una nuova amichevole di prestigio contro la Recanatese.  

07/08/2025 14:42
Auto in fiamme nella notte a Trodica: evacuata un’abitazione

Auto in fiamme nella notte a Trodica: evacuata un’abitazione

MORROVALLE (MC) – Momenti di paura nella notte a Trodica di Morrovalle, dove intorno alle 5:30 un’autovettura alimentata a gasolio ha preso fuoco mentre era parcheggiata nei pressi di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova Marche, che hanno domato le fiamme utilizzando liquido schiumogeno, impedendo che l’incendio si propagasse ulteriormente. A scopo precauzionale, gli occupanti dell’appartamento adiacente sono stati temporaneamente evacuati, poiché il fumo aveva invaso i locali interni. Dopo l’intervento di aerazione e la messa in sicurezza dell’area, è stato consentito loro di rientrare all’interno dell’abitazione.   Nessuna persona è rimasta ferita. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

05/08/2025 10:15
Choc a Trodica, accoltellamento nel parcheggio: due feriti, uno grave a Torrette in eliambulanza (FOTO)

Choc a Trodica, accoltellamento nel parcheggio: due feriti, uno grave a Torrette in eliambulanza (FOTO)

TRODICA – È degenerata in violenza una lite scoppiata nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, a Trodica di Morrovalle, nel parcheggio antistante il negozio Acqua & Sapone. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo ha aggredito con un piccolo coltello a serramanico altri due uomini, ferendoli per motivi che sembrano essere riconducibili a un banale diverbio legato a un parcheggio. L’aggressore, di nazionalità albanese stando a quanto riferito da alcuni testimoni, avrebbe estratto l'arma da taglio durante la discussione e avrebbe colpito entrambi i contendenti, per poi darsi alla fuga abbandonando la lama nel piazzale. È attualmente ricercato dai carabinieri della Compagnia di Macerata, intervenuti tempestivamente sul posto e ora impegnati nelle indagini per rintracciarlo e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Uno dei due feriti - di 23 anni - è stato colpito al fianco e, viste le sue condizioni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Non sarebbe, in ogni caso, in pericolo di vita. L’altro ha riportato una ferita a un braccio ed è stato trasferito all’ospedale di Civitanova Marche. Entrambi sono di origine pachistana.  Le forze dell’ordine stanno raccogliendo ulteriori testimonianze dei presenti. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti, avvenendo in pieno giorno in un’area molto frequentata. Le indagini sono in corso.  

31/07/2025 17:40
Fisiomed non si ferma: tutte le sedi aperte anche ad agosto

Fisiomed non si ferma: tutte le sedi aperte anche ad agosto

Nel mese in cui gran parte del Paese si prende una pausa, il Gruppo Medico Associati Fisiomed conferma il proprio impegno verso i pazienti mantenendo attive tutte le sedi anche durante il mese di agosto. Una scelta coerente con la filosofia che guida l’intera struttura sanitaria sin dal 2017, quando fu deciso per la prima volta di non chiudere nemmeno un giorno in quello che tradizionalmente è il mese delle ferie. Grazie a una pianificazione accurata e a un grande senso di responsabilità da parte di oltre 300 medici specialisti, le ferie vengono distribuite nel corso dell’anno. Questo consente di garantire continuità assistenziale senza sacrificare la qualità dei servizi offerti, dimostrando come la tutela della salute venga considerata prioritaria rispetto a ogni altra esigenza. Anche quest’estate Fisiomed sarà pienamente operativa nelle sedi di Tolentino, Corridonia, Civitanova e nei due poli di Sforzacosta. Particolare attenzione è riservata alla sede di via Giovanni XXIII, definita un vero gioiello tecnologico per la presenza di macchinari all’avanguardia e per l’area bar pensata per offrire comfort e ristoro ai pazienti in attesa. Saranno regolarmente attivi anche i Laboratori Analisi di Tolentino e Civitanova, così come i punti prelievo di Sforzacosta, Morrovalle, Montelupone e Caldarola. A questo si aggiunge una novità importante: il Centro Fisiomed San Michele, recentemente inaugurato a Casette d’Ete, in Corso Garibaldi 109. Con questa struttura moderna e funzionale, dotata di sei ambulatori e professionisti stimati anche da fuori regione, Fisiomed amplia la sua presenza anche oltre i confini della provincia di Macerata, continuando a crescere nel segno dell’eccellenza. Fisiomed dimostra così che prendersi cura delle persone non conosce stagioni. Ad agosto, come in ogni altro periodo dell’anno, essere vicini ai pazienti resta la missione più importante.

25/07/2025 15:48
Morrovalle, Mariella Giannini va in pensione: per 35 anni colonna della scuola dell'infanzia "Luigi Canale"

Morrovalle, Mariella Giannini va in pensione: per 35 anni colonna della scuola dell'infanzia "Luigi Canale"

Mattinata di saluti quella di oggi in Comune, a Morrovalle. Il sindaco Andrea Staffolani ha consegnato una pergamena a Mariella Giannini, che ha concluso il suo percorso lungo 35 anni come insegnante alla scuola dell’infanzia Luigi Canale, per ringraziarla a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza del lavoro portato avanti negli anni al servizio di generazioni di bambini morrovallesi.  "La scuola dell’infanzia Canale sta cambiando pelle, stiamo lavorando insieme alla 'cooperativa Il Talento' al progetto per realizzare in quegli spazi un centro diurno accreditato per ragazzi con disabilità – ha detto Staffolani – ma questo non cancella la lunga storia della scuola e il lavoro portato avanti in questi anni da Mariella. Sono onorato di consegnargli questo riconoscimento per quanto fatto per la comunità morrovallese, per la Fondazione e per i tanti bambini che nel tempo sono diventati uomini".

22/07/2025 13:00
La "New Fashion Gia. Man. Dance" sul tetto d'Italia: la società morrovallese incanta ai Campionati Italiani (FOTO)

La "New Fashion Gia. Man. Dance" sul tetto d'Italia: la società morrovallese incanta ai Campionati Italiani (FOTO)

È stata una vera e propria marcia trionfale quella della “New Fashion Gia. Man. Dance” di Morrovalle ai Campionati Italiani FIDESM 2025, ospitati nella vivace cornice della Riviera romagnola. La società fucsia-nero ha lasciato il segno con un medagliere da capogiro: 35 medaglie d’oro, 30 d’argento e 14 di bronzo, consacrandosi tra le eccellenze della danza sportiva nazionale. Il palcoscenico di Rimini ha vibrato al ritmo di Salsa, Bachata e Merengue, dove gli atleti morrovallesi hanno dato vita a performance impeccabili, tanto nelle esibizioni individuali quanto in quelle di coppia. Tecnica, grazia, energia e spettacolo si sono fusi in un mix esplosivo che ha incantato giuria e pubblico. A guidare la squadra al successo, una squadra tecnica d’eccellenza: la presidente Federica Lorenzi, i direttori artistici Manola Fontana e Gianni Crucianelli, affiancati dai campioni mondiali Silvia Fontana e Riccardo Ciminari nel ruolo di preparatori tecnici. Una sinergia perfetta, che ha saputo trasformare il duro lavoro quotidiano in risultati da sogno. "Questo è il risultato di un percorso iniziato tempo fa, fatto di impegno costante e di un legame speciale con i nostri ballerini - ha commentato con emozione la presidente Lorenzi -. Vederli brillare in pista, affrontare ogni sfida con determinazione e portare a casa questi numeri eccezionali è motivo di enorme orgoglio. Sono davvero fantastici". Il valore delle medaglie conquistate va ben oltre la dimensione sportiva. Ogni podio rappresenta la passione, il sacrificio e l’instancabile dedizione di un team affiatato, capace di affrontare competizioni agguerrite e numerose con determinazione e spirito di squadra.   Con questo straordinario risultato, la “New Fashion Gia. Man. Dance” si conferma punto di riferimento nel panorama nazionale della danza sportiva, un simbolo di eccellenza per Morrovalle e l’intera regione Marche. Un successo che sa di futuro, con una generazione di ballerini pronta a continuare a far sognare. Di seguito, i nominativi dei medagliati tricolori: PRIMI (35 MEDAGLIE D'ORO)  Thomas Crucianelli salsa shine 16-18 AS Thomas Crucianelli bachata shine 16-18 AS Thomas Crucianelli merengue shine 16-18 AS Thomas Crucianelli & Arianna Zanconi Combinata 16-18 AS Federico Giardini & Simona Marucci 45-54 AS Sandy Fiore salsa shine 16-18 AS Sandy Fiore bachata shine 16-18 AS Chiara Chiaraluce merengue shine 19-34 AS Sandy Fiore CSD 16-18 AS Arianna Zanconi merengue shine 16-18 A Chiara Chiaraluce & Emma Luchetti merengue shine duo over16 A Symon & Thomas Crucianelli bachata shine duo over16 A Chiara Chiaraluce & Emma Luchetti bachata show duo over16 A Symon & Thomas Crucianelli bachata show duo over16 A Francesco Grillo bachata shine over50 A Ailin Linardelli merengue shine 10-11 A Francesco Grillo merengue shine over50 Thomas Crucianelli salsa show 16-18 A Thomas Crucianelli bachata show 16-18 A Thomas Crucianelli & Arianna Zanconi salsa show 16-18 A Thomas Crucianelli & Arianna Zanconi bachata show 16-18 A Manuel Chiaraluce Bachata Show 19-34 A Ailin Linardelli Salsa Show 8-11A Ailin Linardelli Bachata Show 8-11 A Mattia Manca salsa show 16-18 B Mattia Manca bachata show 16-18 B Alessandra Macarra Merengue Shine 28-34 B Rossella Tomaselli Bachata Show over35 B Paolo Crucianelli & Meri Tirabassi CSD over35 B Francesco Bandelli salsa shine 19-27 C Francesco Bandelli bachata shine 19-27 C Angelica Trombini & Gaia Ferracin Bachata Show duo 12-15 C Angelica Trombini & Gaia Ferracin Salsa Show 12-15 C Freestyle Syncro over31C GD Coreografico Freestyle over31 C GD SECONDI (30 MEDAGLIE D'ARGENTO) Manuel Chiaraluce bachata shine 19-34 AS Simona Marucci salsa show over45 A Simona Marucci bachata show over45 A Federico Giardini & Simona Marucci salsa show over 45 A Federico Giardini salsa show over 45 A Federico Giardini bachata show over 45 A Sandy Fiore salsa show 16-18 A Sandy Fiore bachata show 16-18 A Emanuele Perrotta & Giada Benvenuti Combinata 35-44 A Alberto Lazzaretti & Serena Rossi Combinata 28-34 A2 Ailin Linardelli Salsa shine 10-11 A Ailin Linardelli Bachata shine 10-11 A Simona Marucci merengue shine over35 A Mattia Manca bachata shine 16-18 A Mattia & Manuel Chiaraluce bachata shine duo over16 A Symon & Thomas Crucianelli salsa shine duo over16 A Symon & Thomas Crucianelli salsa show duo over16 A Mattia & Manuel Chiaraluce bachata show duo over16 A Chiara Chiaraluce & Emma Luchetti salsa show duo over16 A Rossella Tomaselli salsa show over35 B Mattia Manca & Valentina Gigli Combinata 16-18 B Leonardo Pieroni bachata shine 19-27 B Alessandra Macarra bachata shine 28-34 B Angelica Trombini CSD 8-11 B Gaia Ferracin & Angelica Trombini duo salsa 12-15 C Gaia Ferracin & Angelica Trombini duo bachata 12-15 C Alessio Ciattaglia bachata shine 16-18 C Gabriele Carletti merengue shine 16-18 C Lorenzo Pipia & Gloria Parmegiani salsa on2 28-34 C Gaia Ferracin Salsa Show 12-15 C TERZI (14 MEDAGLIE DI BRONZO)  Ludovica Nivella merengue shine 19-34 AS Ludovica Nivella CSD 19-34 AS Federico Giardini merengue shine over35 A Emma Luchetti merengue shine 19-27 A Chiara Chiaraluce & Emma Luchetti bachata shine duo over16 A Sergio Mogetta & Cristina Santarelli bachata show over45 A Manuel & Chiara Chiaraluce salsa show 19-34 A Symon Crucianelli bachata show 19-34 A Alessio Ciattaglia salsa shine 16-18 C Filippo Cerisoli salsa shine 19-27 C Filippo Cerisoli bachata shine 19-27 C Claudia Torresi merengue shine 14-15 C Marco & Sofia Acciarri salsa cuban style 19-27 C Gabriele Carletti & Giulia Russo salsa on2 16-18 C  FINALISTI Manuel Chiaraluce salsa shine 19-34 AS Manuel & Chiara Chiaraluce Combinata 19-27 AS Sergio Mogetta & Cristina Santinelli Combinata over55 AS Symon Crucianelli & Francesca Volatili Combinata 19-27 A1 Simona Marucci Salsa shine over35 A Francesco Grillo salsa shine over50 A Simona Marucci bachata shine over35 A Federico Giardini bachata shine over35 A Oscar Manoni & Sara Giombi Combinata 35-44 A Mattia Manca salsa shine 16-18 A Symon Crucianelli salsa shine19-27 A Symon Crucianelli bachata shine19-27 A Chiara Chiaraluce salsa shine 19-27 A Chiara Chiaraluce bachata shine 19-27 A Chiara Chiaraluce & Emma Luchetti salsa shine duo over16 A Mattia & Manuel Chiaraluce salsa shine duo over16 A Mattia & Manuel Chiaraluce salsa show duo over16 A Federico Giardini & Simona Marucci bachata show over 45 A Symon Crucianelli & Francesca Volatili 19-34 A Manuel & Chiara Chiaraluce Bachata Show 19-34 A Rossella Tomaselli merengue shine over35 B Marco & Sofia Acciarri Salsa Show 19-34 B Gaia Ferracin CSD 12-15 B Gabriele Carletti salsa shine 16-18 C Gabriele Carletti bachata shine 16-18 C Claudia Torresi bachata shine 14-15 C Valentina Gigli merengue shine 16-18 C Gabriele Carletti & Giulia Russo merengue 16-18 C Gabriele Carletti & Giulia Russo bachata 16-18 C Gabriele Carletti & Giulia Russo salsa cuban style 16-18 C Lorenzo Pipia & Gloria Parmegiani salsa cuban style 28-34 C Marco & Sofia Acciarri merengue 19-27 C Lorenzo Pipia & Gloria Parmegiani merengue 28-34 C Marco & Sofia Acciarri salsa on2 19-27 C Angelica Trombini Bachata Show 8-11 C Claudia Torresi Bachata Show 12-15 C Claudia Torresi Salsa Show 12-15 C

15/07/2025 16:23
Eccellenza, precampionato di lusso per il Trodica: in programma un'amichevole col Catania

Eccellenza, precampionato di lusso per il Trodica: in programma un'amichevole col Catania

Il Trodica si prepara a tornare in Eccellenza dopo la grande stagione dello scorso anno, culminata con il double: la vittoria del campionato e della Coppa Marche. La dirigenza biancoazzurra è protagonista sul mercato, con colpi a effetto come quelli di Congini, Spagna e Passalacqua, e ora ha annunciato anche il calendario del precampionato, che prevedrà confronti di alto livello. Il club del dg Bompadre, del ds Sirolesi e di Mister Buratti ha infatti annunciato un’importante amichevole estiva: mercoledì ventitré luglio alle ore 18, la squadra affronterà il Catania FC, formazione di Serie C, presso lo stadio “Filippo Micheli” di Norcia. Una sfida di prestigio che rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con un club blasonato del panorama professionistico italiano, in una cornice suggestiva e di grande visibilità. Il ritrovo ufficiale della squadra invece  è fissato per lunedì 21 luglio, con l’inizio della preparazione estiva in vista del campionato di Eccellenza. Nel corso della preparazione, il Trodica disputerà anche altre amichevoli. Il calendario prevede una partitella in famiglia a Trodica venerdì 2 agosto, seguita da un’amichevole contro la Vigor Montecosaro, sempre a Trodica, martedì 6 agosto. Successivamente, la squadra affronterà la Recanatese a Sefro venerdì 9 agosto, e infine l’Atletico Ascoli a Venarotta martedì 13 agosto.   Gli orari delle suddette amichevoli verranno comunicati successivamente attraverso i canali ufficiali del club.

11/07/2025 19:52
Eccellenza, il Trodica non si ferma: dalla Serie D arriva Pensalfini per il centrocampo, confermato Bonvin

Eccellenza, il Trodica non si ferma: dalla Serie D arriva Pensalfini per il centrocampo, confermato Bonvin

Il Trodica Calcio continua a costruire la rosa in vista del ritorno in Eccellenza. Dopo i colpi Cognigni, Spagna, Cichella e Passalacqua e gli innesti nel pacchetto degli under, la società in data odierna ha annunicato un nuovo arrivo: si tratta del centrocampista classe 2002 Mattia Pensalfini.  Cresciuto nei vivai di Cesena e Novara (dove ha militato anche nella formazione Primavera), Pensalfini ha collezionato esperienze significative in Serie D con le maglie di Fano e, nell’ultima stagione, dell’Avezzano. Mezzala tecnica e dinamica, dotato di grande corsa e intelligenza tattica, è apprezzato anche per la sua duttilità, che gli consente di essere impiegato efficacemente anche come esterno d’attacco. Un profilo completo, giovane ma già con buona esperienza, che va a rinforzare il reparto di mister Buratti con qualità e soluzioni offensive. Sul fronte delle riconferme, il club biancoazzurro nella giornata di ieri ha comunicato il rinnovo per un altro anno dell’attaccante Santino Bonvin, classe 2005, protagonista assoluto della passata stagione con 14 gol, molti dei quali pesantissimi. "Un rinnovo fortemente voluto da entrambe le parti, simbolo della continuità di un progetto che punta sui giovani e sulla qualità". Così ha commentato la società il rinnovo di Bonvin. 

09/07/2025 16:39
Morrovalle, Bottiglia Paccata si aggiudica la quarta edizione del Torneo Barbaro. Giovannini eletto miglior giocatore

Morrovalle, Bottiglia Paccata si aggiudica la quarta edizione del Torneo Barbaro. Giovannini eletto miglior giocatore

Una serata all’insegna dello sport, dell’aggregazione e dello spettacolo ha chiuso in grande stile la quarta edizione del Torneo Barbaro, che ha animato per settimane il campetto di Borgo Marconi. Domenica 6 luglio, il cuore pulsante di Morrovalle ha ospitato le cinque finali che hanno sancito i vincitori di una manifestazione ormai diventata punto di riferimento nella zona.Ad aprire la serata la finale Junior, dove i giovani padroni di casa del Real Matric hanno fatto valere il fattore campo, imponendosi per 4-3 nei minuti finali. A seguire, il derby della categoria Women ha visto trionfare l’Atletico Ma Non Troppo, della Woman Sangiustese, che ha superato le avversarie della Maceratese con una prestazione convincente, mettendo in mostra qualità e spirito di squadra. Spettacolare e combattuta anche la finale della categoria Young, vinta dai ragazzi dell’Academy Civitanovese, i TikiTaka, che hanno saputo imporsi grazie a un gioco fluido e organizzato. Alle 21:00 è andata in scena la finale Next Gen, dominata dall’Empoker FC, squadra guidata da un incontenibile Nicolò Massini, eletto MVP del torneo per la seconda edizione consecutiva.Gran finale con la categoria regina, la Élite, che ha regalato al pubblico un derby ad altissima tensione, con rimonte e contro-rimonte, tra Bottiglia Paccata e Manceres United. A spuntarla sono stati i ragazzi guidati da Offidani e Marcaccio. La Bottiglia Paccata, grazie al gol del 4-3 di Romagnoli allo scadere (mvp della finale) ha conquistato la coppa superando i potentini, comunque protagonisti di un torneo di altissimo livello. La finale per il terzo posto ha premiato invece la squadra civitanovese di Assodrink, che ha avuto la meglio sui maceratesi di Villa Castellani, del capocannoniere del torneo, Mirco Cirulli.La quarta edizione del Torneo Barbaro non ha premiato soltanto le squadre vincitrici delle rispettive categorie, ma ha voluto celebrare anche i singoli talenti che si sono distinti per prestazioni, impegno e qualità tecniche durante tutta la competizione. Ecco l’elenco completo dei premi individuali assegnati nel corso della serata finale:Categoria Junior-Miglior portiere: Riccardo Pecorari (Unni)-Capocannoniere: Matteo Illuminati (Monteco Comanna)-Miglior giocatore: Andrea Noè Dari (Real Matric)Categoria Young-Miglior portiere: Raffaele Tribuzi (Tiki Taka)-Capocannoniere: Raffaele D’Ascanio (Palozzi Jr)-Miglior giocatore: Ashraf Ameur (Tiki Taka)Categoria Women-Miglior portiere: Stella Giuliodori (Atletico Ma Non Troppo)-Capocannoniere: Sofia Giacomini (Atletico Ma Non Troppo)-Miglior giocatrice: Benedetta Pistolesi (Atletico Ma Non Troppo)Categoria Next Gen-Miglior portiere: Gianmaria Renzi (Lu Babiler)-Capocannoniere: Andrea Pompili Pagliari (Lu Babiler)-Miglior giocatore: Nicolò Massini (Empoker FC)Categoria Élite-Miglior portiere: Matteo Pennacchietti (Bottiglia Paccata)-Capocannoniere: Mirco Cirulli (Villa Castellani)-Miglior giocatore: Lion Giovannini (Bottiglia Paccata)La serata è stata arricchita da esibizioni che hanno incantato il pubblico di tutte le età. Le Majorette del centro danza Koreos hanno aperto le danze con una performance coinvolgente e precisa, seguite da una carica esplosiva portata sul palco dai ragazzi di Fashion Gia Man Dance. Non è mancata nemmeno l’eleganza della ginnastica artistica, grazie all’esibizione della scuola Ginnasticando 2.0, che ha lasciato tutti con il fiato sospeso tra acrobazie e coreografie mozzafiato. A deliziare il palato degli spettatori ci hanno pensato le sfiziositá di Space Smash, grazie a una proposta culinaria gustosa e originale, perfetta per accompagnare una serata tra sport e festa. L’atmosfera, accompagnata da un pubblico caloroso e partecipativo, ha reso la serata delle finali un autentico evento cittadino. Un successo organizzativo e sportivo che, anche quest’anno, ha saputo unire la comunità sotto le luci del campetto di Morrovalle. La riuscita della quarta edizione del Torneo Barbaro è il frutto di un grande lavoro di squadra. Un ringraziamento speciale va all’organizzatore Nicholas Rapari, fondatore della manifestazione, che con passione, dedizione e visione ha saputo trasformare un torneo in un appuntamento imperdibile dell’estate sportiva locale. Fondamentale anche l’impegno di tutto lo staff organizzativo, che ha lavorato con professionalità e spirito di collaborazione per garantire un evento impeccabile sotto ogni punto di vista.Il ringraziamento si estende al Comune di Morrovalle, in particolare al sindaco Andrea Staffolani, per il sostegno concreto e la disponibilità dimostrata, e all’AC Morrovalle, rappresentata dal presidente Lodovico Campetella, per il supporto logistico e la costante vicinanza al progetto. Infine, un ringraziamento a tutte le attività che hanno sostenuto l’evento, favorendo l’organizzazione di tutta la manifestazione.Grazie a tutti loro, il Torneo Barbaro si conferma non solo come una manifestazione sportiva, ma come un momento di comunità, condivisione e valorizzazione del territorio. Appuntamento al prossimo anno, per una quinta edizione che si preannuncia già carica di aspettative.

08/07/2025 17:18
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.