In merito agli articoli usciti sulla stampa aventi ad oggetto il Consiglio comunale sulla dispersione scolastica, l’assessore all’Istruzione Barbara Capponi precisa quanto segue:
“L’opposizione chiede il 13 novembre 2018, la convocazione di un Consiglio comunale aperto su un progetto a cui la Giunta Corvatta aveva aderito il 7 febbraio 2017. Resto sconcertata dal fatto che i consiglieri della minoranza, firmatari della richiesta, non abbiano pensato di informarsi prima...
Ennesimo ritrovamento di un'esca avvelenata nella rotonda di San Marone, a Civitanova, dove, nel giro di pochi giorni, una donna del posto afferma di averne trovate e rimosse addirittura tre.
Nei primi due casi, come scrive la stessa in un post pubblicato su Facebook, non era sicura di cosa si trattasse e gli ha dato poca importanza, ma ieri sera, con il terzo ritrovamento, si è resa conto della gravità della situazione ed ha voluto segnalare l'accaduto per mettere in...
Come ogni inizio di anno, l’ufficio Anagrafe del Comune ha provveduto ad aggiornare i dati della popolazione residente nel Comune di Civitanova al 31 dicembre 2018, sulla base delle schede individuali. Il totale dei residenti è di 42477 persone rispetto alle 42355 del 2017 per un totale di 17713 famiglie. Di questi 20273 sono uomini e 22204 sono le donne.
Sono 4565 gli stranieri residenti (erano 4473 nel 2017, 4360 nel 2016 e nel 2015 erano 4302) di cui 2046...
Domani Venerdì 1 Febbraio 2019, doppio appuntamento con Elsa Fornero “Chi ha paura delle riforme”: - 17:30, Sede della Croce Verde, Via del Paolo 10, Porto Sant’Elpidio - 21:00, Hotel Cosmopolitan, Civitanova Marche.
L' incontro è organizzato dall' Associazione "Cittadini in Cammino" per chi vuole capire, ama il confronto civile e democratico, ascolta opinioni, vuole acquisire consapevolezza.
Dopo la storica doppietta al timone di Altair 3, la propria barca, vincitrice nelle ultime due edizioni del campionato italiano d'altura, per l'imprenditore civitanovese Sandro Paniccia è arrivata anche la "nomination" ad uno dei premi più importanti della vela italiana.
L'armatore del Club Vela Portocivitanova, infatti, è candidato al premio Velista dell'Anno, uno dei massimi riconoscimenti italiani di questo sport, organizzato dal Giornale della Vela fin dal 1991. Il...
Secondo impegno casalingo di CEV Volleyball Champions League della stagione per la Cucine Lube Civitanova. I cucinieri affrontano all’Eurosuole Forum giovedì 31 gennaio (ore 20.30, diretta streaming DAZN) i cechi del Cez Karlovarsko nella quarta giornata della Pool B.
In testa con 3 vittorie e zero set persi su altrettante gare disputate contro Modena, gli stessi cechi e i polacchi dello Zaksa, gli uomini di De Giorgi (che ha esordito sulla panchina Lube nella...
Se la strada potesse parlare e Il Primo Re sono le nuove pellicole che, da domani 31 gennaio fino a mercoledì 6 febbraio, vengono proiettate rispettivamente al cinema Cecchetti e al Rossini di Civitanova.
Il primo è un film diretto da Barry Jenkins, che porta sullo schermo uno dei libri più noti e apprezzati di James Baldwin, If Beale Street Could Talk, ambientato negli anni anni ’70 a New York, più esattamente nel quartiere di Harlem. Regina King per la sua...
Sabato 9 febbraio, XIX Giornata nazionale di raccolta del farmaco, la seconda per Civitanova dove l’iniziativa assume un valore aggiunto grazie all’evento organizzato sabato 2 febbraio dalla Fondazione del banco Farmaceutico in collaborazione con l’assessorato al Welfare e Famiglia del Comune e il Rotary club. Alle ore 17, presso il cineteatro Conti di San Marone, si terrà un incontro di presentazione della GRF dal titolo “Bellezza e Carità” per riprendere le ragioni...
Il Concerto dei Beatles sul tetto (detto anche "Rooftop Concert") fu l'ultima esibizione pubblica dei fab4 dal vivo.
Il 30 gennaio 1969, la band, con l'aggiunta del tastierista Billy Preston, sorprese la città di Londra con un concerto improvvisato sul tetto dell'edificio che ospitava gli uffici della Apple Corps al n.3 di Savile Row. Dopo soli 42 minuti di esibizione il gruppo venne interrotto dalla polizia.
A 50 anni esatti da questo storico evento, il gruppo civitanovese dei Talk...
Si organizza la trasferta in pullman per seguire la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Globo BPF Sora, settima giornata di ritorno di SuperLega, che si giocherà al PalaCoccia di Veroli domenica 3 febbraio, inizio gara ore 18.00.
Costo della trasferta € 25,00 (pullman e biglietto, minimo 40 adesioni). Partenza da Macerata ore 11.00. Partenza da Civitanova ore 11.30.
Per prenotazioni contattare il 340-8609198 (sig. Giuseppe Cozzi) dalle 16.00 alle 19.30, entro giovedì...
Per venerdì, 1 febbraio, dalle 9 alle 14 il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata in collaborazione con l’Unasca, il Centro Studi Cesare Ferrari e il Centro di studi marittimi e dei trasporti di Unimc ha organizzato il convegno “Smart road e i veicoli a guida automatizzata” che si terrà a Civitanova Marche al Banco marchigiano di credito cooperativo (vicolo Nettuno, 29).
Il tema si inserisce nell’ambito del progetto “Dipartimento di Eccellenza” in...
Ritorna dopo la chiusura di fine anno, alla Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, la rassegna dedicata alle letture animate per bambini. Venerdì primo febbraio, per il primo appuntamento del mese, è stato scelto il testo: “L’erba magica di Tu YouYou” di X. Lu, adatto all’ascolto di bimbi dai 7 ai 10 anni.
Il ritrovo è presso la Sala “Enrico Cecchetti”, con prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 al numero telefonico: 0733.813837.
L’iniziativa è...
Ieri 28 gennaio 2018 i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, gli Ispettori del Lavoro e il Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Macerata, nelle campagne di Montelupone e Recanati, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di contrastare il fenomeno del “caporalato” e dell’immigrazione clandestina.
In particolare, a seguito di una precedente attività infoinvestigativa che aveva permesso di...
Si è svolta nella giornata di oggi, 28 gennaio, presso il Cosmopolitan Hotel di Civitanova Marche, la 13° edizione dell’Incoming per i settori Calzatura e Pelletteria, organizzata da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con ITA Agenzia.
Gli incontri b2b hanno visto la presenza di 10 buyer provenienti da vari Paesi europei ed extra europei, come Francia, Scandinavia, Belgio, Germania, Ucraina, Kazakistan e Corea del Sud, e 3...
“Abbiamo deciso di posticipare il Giorno della Memoria a oggi per dare maggiore opportunità di partecipazione agli studenti di tutte le scuole della città, allargando così la platea e coinvolgendo il maggior numero di ragazzi, perché è a loro che principalmente questa manifestazione si rivolge” - così Claudio Morresi, Presidente del Consiglio comunale e promotore dell’iniziativa. Ha, inoltre, annunciato l’intenzione di organizzare una gita con gli studenti...
È dedicato alle nuove generazioni il secondo appuntamento di Civitanova Classica Piano Festival, ideato e diretto da Lorenzo Di Bella.
Come tradizione la sala lettura della Biblioteca Zavatti fa da scenario allo Spazio Giovani, che quest’anno presenta una grande novità. Infatti, per la prima volta, sabato 2 febbraio alle 21.15, si esibisce un’orchestra interamente under 20, gli Archi del Marche Music College, curati e diretti dal M° Alessandro Marra, membro stabile della...
A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di Champions League che la Cucine Lube Civitanova giocherà all'Eurosuole Forum contro i cechi del Cez Karlovarsko giovedì 31 gennaio alle ore 20.30, quarta giornata della fase a gironi della massima competizione europea. Sono validi gli abbonamenti.
PREVENDITA VIVATICKET ONLINE E NEI PUNTI VENDITA
E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti per il match della Cucine Lube...
Si è aperta sulle note de “Il Silenzio” la cerimonia per ricordare le vittime della Shoah, organizzata all’ex ghetto ebraico di Civitanova Alta dall’Amministrazione comunale in occasione del Giorno della Memoria, alla presenza dei ragazzi delle classi terze della scuola media “Ungaretti” dell’istituto comprensivo Sant’Agostino. Dopo il ritrovo accanto al Gonfalone civico, il presidente del Consiglio comunale, Claudio Morresi, il sindaco Fabrizio Ciarapica e...
La Feba Civitanova Marche torna subito al successo. Le momò piegano davanti al pubblico amico la resistenza della Cestistica Azzurra Orvieto per 80-59, dopo una buona prestazione.
Prive ancora del capitano Veronica Perini, le biancoblu ottengono buone risposte sia dalle "veterane" Ortolani e De Pasquale, che dalle giovanissime, oltre alle certezze Orsili e Bocola buona prova anche della Paoletti, tutte ragazze del florido vivaio biancoblu. Partenza sprint della...
Enrico Diamantini: "Siamo partiti un po' con fatica, poi invece ci siamo ripresi e abbiamo giocato bene per tutto il resto del match: era da un po' che non giocavo ma mi alleno costantemente e cerco di essere pronto sempre. Giovedì contro Monza ci eravamo complicati le cose da soli, poi loro avevano migliorato il loro livello di gioco, ma credo sia stata una partita un po' a sé. Oggi l'abbiamo vinta di squadra, abbiamo giocato bene dalla battuta all'attacco...