Volantinaggio di Corvatta, arriva la replica di Carassai: "Volontà dell'ex sindaco di mistificare la realtà"
Riceviamo e pubblichiamo la replica dell'Assessore ai Lavori Pubblici di Civitanova Marche Ermanno Carassai, in risposta al volantinaggio dell'ex Sindaco Tommaso Corvatta.
"La realizzazione dell'ascensore presso l'edificio scolastico in via Quasimodo “Enrico Mestica” e lo strumentale volantinaggio dell'ex sindaco Corvatta e dell'assessore Cecchetti davanti alla scuola, meritano sicuramente un chiarimento allo scopo di evitare di fuorviare ad arte la verità e portare i cittadini a conclusioni non veritiere e approssimative.
In primo luogo tengo a sottolineare la bontà dell'intervento già programmato ed eseguito, limitatamente alla parte strutturale, da una precedente giunta di centrodestra. L'ex sindaco Corvatta parla di un intervento già finanziato, mi stupisce che lo stesso ignori completamente la realtà, ma forse volutamente dimentica che da parte dell'ufficio tecnico è stata trasmessa la proposta di atto deliberativo n. 451 del 10/11/2016 e che la giunta da lui presieduta non l'ha finanziato. Probabilmente la passata Giunta ha ritenuto opportuno eseguire opere più appariscenti con l'avvicinarsi delle elezioni comunali.
Noi procederemo a realizzare l'ascensore seguendo il piano dell'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici scolastici e nell'ambito cittadino. Gli interventi di ristrutturazione avviati di recente nelle scuole, già illustrati, sono indispensabili a garantire la ripresa delle lezioni e la sicurezza di tutti, studenti e insegnanti, e non pregiudica la realizzazione degli altri lavori necessari.
L'atteggiamento dell'ex sindaco dimostra ancora una volta la volontà deprecabile di mistificare ad arte la realtà inducendo i più a false conclusioni. I cittadini, con le loro preferenze, hanno chiaramente condannato questo metodo di fare vita amministrativa. I cittadini vanno certamente informati, ma le informazioni devono essere complete. Servono risposte concrete ai bisogni della città, ed è quello che ci siamo prefissi e che ci impegniamo a fare. Le polemiche le lasciamo agli altri"
Commenti