Visita a sorpresa di Salvini a Civitanova per la chiusura dei negozi di cannabis light (FOTO)
Una visita fuori programma quella di questo pomeriggio del Ministro dell'Interno Matteo Salvini a Civitanova Marche.
Il leader della Lega, infatti, ha iniziato ieri il suo tour nelle Marche toccando Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Questa mattina l'esponente del Carroccio ha fatto tappa a Pesaro e Fano per poi spostarsi nel primo pomeriggio a Osimo e concludere la visita, intorno alle 17:00, a Montegranaro.
Salvini ha poi deciso di fare un cambio di programma rispetto ai suoi impegni istituzionali, in seguito alla notizia di questa mattina della chiusura di due negozi di cannabis light nella città rivierasca della provincia maceratese. Il Questore del capoluogo, infatti, il Dottor Antonio Pignataro ha disposto la chiusura delle due attività e ha deferito all'Autorità Giudiziaria, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i due titolari.
Presenti all'arrivo del Ministro dell'Interno, il Questore di Macerata Antonio Pignataro, il primo cittadino di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e il Prefetto del capoluogo Iolanda Rolli.
Salvini ha rilasciato una breve dichiarazione agli astanti, ribadendo il suo impegno contro lo spaccio di droga e la malavita, affermando che "lo Stato non può essere spacciatore (riferendosi ai negozi che vendono cannabis light), non può tollerare, e quindi via per via , negozio per negozio, giardino per giardino, scuola per scuola" continuerà la sua battaglia.
"Dire ai ragazzi che ci sono droghe che fanno bene è una follia - ha aggiunto il leade della Lega -. Ci vuole più chiarezza sulla legge. Il problema è che in quasi tutti i casi di controlli vengono trovate sostanze stupefacenti che non possono essere cedute e vengono anche vendute ai minori. Se le forze dell’ordine sono intervenute credo abbiamo diritto di farlo".
Commenti