Aggiornato alle: 10:02 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Valfornace

Valfornace, Festa dell'albero: piantati 10 tigli nei giardini di Piazza Vittorio Veneto

Valfornace, Festa dell'albero: piantati 10 tigli nei giardini di Piazza Vittorio Veneto

L’amministrazione di Valfornace, nonostante il periodo difficile che sta attraversando per le conseguenze legate all’epidemia Covid oltre che al lento processo di ricostruzione post-sisma, sta cercando di consolidare le basi per il rilancio della comunità attraverso iniziative mirate volte a rafforzare anche l’immagine del piccolo Comune.

La scorsa settimana, in concomitanza della “Festa dell’Albero”, il Comune ha proceduto alla piantumazione di 10 nuovi alberi di tiglio nei giardini di Piazza Vittorio Veneto, solo in parte in sostituzione di alcuni alberi già presenti ma danneggiati da malattie.

L’iniziativa fa seguito alla potatura operata negli scorsi mesi in un’ottica di recupero complessivo dell’intera piazza e di Viale Aldo Moro, garantendo in tal modo la valorizzazione complessiva di quello che fino a prima del sisma era il cuore pulsate della comunità locale.

Oltre agli alberi piantumati in centro inoltre, l’amministrazione ha donato alle locali scuole un albero di melo che le classi elementari e medie provvederanno a piantare nel giardino antistante la scuola temporanea.

Accanto alla manutenzione del verde inoltre, l’amministrazione sta provvedendo alla riasfaltatura della zona residenziale in via Russo Ippazio, cui seguirà analoga azione in Piazza Vittorio Veneto e in località Castello di Fiordimonte, tutti finanziati con fondi propri dell’Ente.

Gli attuali 200 metri circa di strada che serve una decina di famiglie a ridosso del centro abitato risultava particolarmente usurato: l’intervento è stato reso necessario pertanto al fine di garantire i residenti circa l’accesso alle rispettive abitazioni.

Nonostante i pesanti disagi legati al periodo che si sta attraversando, l’intento è quello di guardare ostinatamente al futuro con fiducia, quando la tanto agognata “normalità” sarà di nuovo riconquistata e tutta la cittadinanza potrà tornare a fruire della splendida piazza in serenità.-

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni