Aggiornato alle: 16:59 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Valfornace

"Valfornace amica dell'ambiente": installati dog toilet e posacenere

"Valfornace amica dell'ambiente": installati dog toilet e posacenere

Raccogliere le deiezioni del proprio cane? Un gesto di civiltà e rispetto come lo è non lasciare in giro, o gettare a terra, i mozziconi di sigaretta.

Il Comune di Valfornace si dimostra sempre più amico degli animali e dell’ambiente. L’Amministrazione locale ha infatti deciso di installare in prossimità delle due aree camper di Pievebovigliana e Fiordimonte, ma presto ne arriveranno altri presso alcuni punti strategici del territorio che si trovano vicini ai luoghi particolarmente frequentati o a ridosso delle fermate di bus o dei punti per il conferimento dei rifiuti, posacenere a colonna e vere e proprie “dog toilet”.

“Come previsto dalla legge – spiega il vicesindaco  Ivan Cecola - il padrone ha l’obbligo di raccogliere gli escrementi lasciati dal cane per strada portando con sé gli strumenti necessari alla raccolta, come il sacchettino, ma per facilitarne lo smaltimento abbiamo pensato di installare diversi cestini in tutto il paese. La raccomandazione è di utilizzarli nel rispetto degli altri e in segno d’amore per gli amici a quattro zampe”. La legge, peraltro, prevede sanzioni fino a 500 euro per chi non fa utilizzo degli appositi raccoglitori.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni