Aggiornato alle: 20:44 Giovedì, 2 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Varie Castelsantangelo sul Nera

Una struttura da 120 metri quadrati donata a Castelsantangelo ferma da un mese e mezzo in Trentino: "Non sappiamo perchè..."

Una struttura da 120 metri quadrati donata a Castelsantangelo ferma da un mese e mezzo in Trentino: "Non sappiamo perchè..."

Pronta una struttura da 120 metri quadrati per Castelsantangelo sul Nera donata da un Comune del Trentino, ma dall'8 dicembre è ferma e deve partire verso le Marche per motivi ancora sconosciuti.

A comunicarlo è il gruppo "Un aiuto concreto per Castelsantangelo sul Nera". "Abbiamo appena saputo che un generoso gruppo di Vigili del Fuoco di Livo (Trento), dopo aver prestato servizio durante il mese di novembre a Castelsantangelo sul Nera" si legge nella nota pubblicata sulla pagina Facebook del gruppo "sono rientrati nella loro terra coinvolgendo il loro Comune, la Pro Loco, le Associazioni e privati cittadini in un aiuto concreto per noi. Si sono impegnati sia finanziariamente, sia offrendo le proprie braccia per costruire una bellissima struttura in legno di ben 120 metri quadri. Struttura adatta a ospitare una mensa, un’area di ritrovo e una Chiesa. Un vero miracolo, queste persone ci hanno regalato la possibilità di un luogo di ritrovo utile a ricostruire la nostra comunità. Hanno fatto del loro meglio per finirla entro l’8 dicembre, e così è stato.

Ancora oggi 23 gennaio, la struttura è pronta e ferma a Livo appunto dall’8 dicembre, ferma per cause che nessuno spiega. Non si comprende se siano problemi burocratici, organizzativi o altro. Qualunque siano i problemi, preghiamo la Regione, la Protezione Civile, l’Esercito e chiunque possa intervenire per aiutarci di farlo. Preghiamo anche voi, perché abbiamo un immenso bisogno che condividiate questo post, facciamolo girare il più possibile, per favore. Riuscire a posizionare questa struttura significherebbe un inizio, un buon inizio per tutti noi. Chiunque volesse visitare il nostro paesino, residente o no, avrebbe un posto dove fermarsi, rifocillarsi e confrontarsi con gli altri. Ringraziamo davvero di cuore il Comune di Livo, i Vigili del Fuoco, la Pro Loco, le Associazioni di cittadini, il CAI, la Cooperativa frutticola SCAF, La Cassa Rurale, le Asuc, tutti i volontari e i cittadini di Livo che con tanto affetto, dedizione e lavoro ci hanno costruito non solo una casa, ma una parte di futuro concreto.Aiutateci a far arrivare a Castelsantangelo questo dono immenso, grazie a tutti".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni