Aggiornato alle: 16:10 Domenica, 25 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Cultura Camerino

"Tutti insieme... inaspettatamente" a Camerino per un pomeriggio di festa -VIDEO -

"Tutti insieme... inaspettatamente" a Camerino per un pomeriggio di festa -VIDEO -

Il comune di Camerino ha ideato un pomeriggio da trascorrere “Tutti insieme… inaspettatamente” al palasport Orsini per festeggiare il Natale alle porte. L'evento è stato presentato in conferenza stampa alla presenza del sindaco Gianluca Pasqui e del vice sindaco Roberto Lucarelli.

L’appuntamento è per il 22 dicembre alle ore 16:30, a darne l’annuncio in un video Andrea Agresti delle Iene, programma in onda su Italia1, che sarà presente con la 4Ever Band. Tanti ospiti e tante sorprese per tutti quelli che decideranno di passare una giornata insieme alla comunità camerte.

Il sindaco Pasqui e l'amministrazione tutta, ha voluto questo evento per riabbracciare i propri cittadini "Non ci aspettavamo di farci gli auguri dopo aver subito un evento sismico di 6.5" dichiara il primo cittadino camerte " Anche se i danni sono gravissimi, abbiamo il centro storico completamente chiuso e presidiato dall'esercito, siamo felici di non aver avuto vittime, nonostante la brutalità del terremoto. Mi sento inoltre di ringraziare le istituzioni, in particolare Errani, Curcio e Ceriscioli, che mai ci hanno lasciato soli, anzi, hanno sempre cercato di realizzare le nostre richieste. Non posso avanzare critiche, posso solo dire grazie". Il sentimento alla base di questo evento è proprio questo: ringraziare di esserci e ringraziare che non ha abbandonato Camerino, in un abbraccio collettivo come simbolo della forza di questa città di andare avanti. L'amministrazione ha così invitato tutte le istituzioni che in questo periodo le sono state vicino.

L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare. Per i cittadini sfollati sono stati organizzati dei pullman che li accompagneranno al palasport per l'evento. "Un rigraziamento va anche al presidente dell'Eurospin" continua Pasqui "che ha messo a disposizione un pacco di Natale per tutti coloro che decideranno di partecipare. Un gesto immenso che gli fa onore".

A presentare ospiti e attività Marco Moscatelli e Claudia Andreatti. Un segnale di come Camerino sia ancora una cittadina viva e pronta a ricominciare, perché, come dice anche lo slogan di Unicam, a Camerino: “Il futuro non crolla”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=jfNZkejywms&feature=youtu.be

[video width="848" height="480" mp4="http://picchionews.it/wp-content/uploads/2016/12/IMG_6790.mp4"][/video]

IMG_6788

IMG_6786

tutti insieme appassionatamente

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni