Domani, martedi 19 giugno, la Parrocchia S. Vito e Patrizio Oratorio di Chiesanuova ricorda il secondo anniversario della scomparsa di Don Guido Bibini parroco della frazione di Chiesanuova. Sicuramente sarà una giornata speciale per tutta la comunità di Chiesanuova in ricordo di un Parroco storico arrivato nel lontano 1976 nella piccola frazione dove per 40 anni ha gestito la comunità religiosa con umiltà, professionalità e bravura, dai più piccoli ai più grandi.
Un merito va a Don Guido per essere riuscito a costruire uno dei migliori Oratori della Provincia di Macerata, intitolato alla memoria del Vescovo Tarcisio Carboni. Una struttura molto frequentata da giovani, ma anche da genitori e nonni che possono tenere i loro bambini lontani dalle strade. La struttura è gestita con cura e passione da Marco Marini responsabile dell’Oratorio. In questo periodo la struttura è occupata dal Centro Estivo organizzato dal Comune e dal Centro Giovanile Giovanni XXIII. Un ricordo speciale da parte della Società Chiesanuova FC ASD condotta dal Presidente Luciano Bonvecchi, in quanto Don Guido è stato il primo tifoso della squadra biancorossa. Un simpatico ricordo è quando Don Guido, nel momento in cui la squadra del Chiesanuova FC ASD vinse il campionato di Prima Categoria contro il Camerino alla presenza di un migliaio di spettatori, fece suonare le campane della Chiesa, in segno di Festa per tutto il Paese. Quel giorno il Chiesanuova acquisì il diritto a disputare il Campionato di Promozione.
Programma:
ore 16,00 Accoglienza con Fata Turchina, Mago Bolla, Ciccio Pasticcio e Fata Rosina, Giocoleria, Magia, Bolle di sapone, Teatrino, Laboratori per bambini e Ballo di Gruppo.
ore 20,00 Santa messa celebrata da Don Peter Paul Sultana
ore 20,45 Buffet per tutti i partecipanti e Musica dal vivo con “Tiziano Garbuglia Party Sond”
ore 21,00 Apertura Gonfiabili, Truccabimbi e Palloncini
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti