"Pur non avendo la Regione Marche erogato tutti i fondi necessari, il sindaco Pezzanesi e l’amministrazione comunale, come già fatto in passato, hanno deciso di iniziare a pagare i contributi utilizzando fondi, in parte erogati dalla Regione per marzo, e in parte tratti dal bilancio del comune non essendo coperto ancora il mese aprile": così si legge in una nota del Comune di Tolentino.
"Il Comune vuole, in questo modo, venire incontro alle esigenze delle famiglie che si trovano ad essere senza casa.
Si informa che laddove si registrano ritardi, questi stessi sono dovuti a una attenta verifica degli aventi diritto e delle mutate situazioni relative ai sopralluoghi degli edifici. Ad esempio vanno valutate le reali situazioni degli stabili a seguito dei sopralluoghi Aedes, l’avvenuto decesso o il trasferimento in altro comune dell’avente diritto o la revoca dell’inagibilità.
Si ricorda agli aventi diritto del Cas di comunicare agli uffici preposti ogni variazione del nucleo familiare, qualsiasi spostamento della nuova sistemazione e l’eventuale riacquisto dell’agibilità della propria abitazione di residenza.
Tutti gli uffici interessati stanno lavorando con particolare attenzione, ma stante il numero delle famiglie interessate, si conta di accreditare il Cas di marzo e aprile entro la fine di maggio".
Commenti