Tirreno Adriatico 2019, riunione in Prefettura: esaminate le misure di safety e security
Nella mattinata odierna, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Macerata, Iolanda Rolli.
Alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti interessati, è stata sottoposta all’attenzione del Comitato la gara ciclistica Tirreno - Adriatico, che nella quinta ( Colli al Metauro/ Recanati) e sesta tappa (Matelica / Jesi), in programma rispettivamente il 17 ed il 18 marzo, attraverserà il territorio provinciale.
Nel corso della riunione sono state attentamente esaminate le condizioni del percorso di gara, individuate e condivise le misure idonee a prevenire il verificarsi di situazioni di criticità. In particolare è stata verificata l’adozione da parte degli enti organizzatori e dei comuni interessati delle misure di safety e security.
Dopo un’attenta disamina dei vari tratti interessati dalla corsa non sono state evidenziate dai soggetti intervenuti problematiche di rilievo, salvo alcuni aspetti di dettaglio in corso di definizione che potranno essere oggetto di specifica valutazione da parte del tavolo tecnico già costituito in Questura.
Commenti