Terremoto: dal libro "Appunti di vita" di Cesare Mosciatti un aiuto per la rinascita
“Appunti di vita” per aiutare la rinascita. Il sogno di Cesare Mosciatti, ex panettiere di Altopascio, in provincia di Lucca, rimasto senza un lavoro ma nonostante ciò mostratosi pronto ad aiutare la comunità terremotata di San Severino Marche dando alle stampe un volumetto con storie di vita quotidiana vissute personalmente tra gli anni Sessanta e Settanta nella piccola frazione di Seppio di Pioraco e nell’alta Val Potenza, alla fine si è trasformato in realtà. L’autore ha infatti messo in vendita la pubblicazione e ha destinato l’intero ricavato al Comune di San Severino Marche. Ricevuto dal sindaco, Rosa Piermattei, Mosciatti ha consegnato copia del versamento del contributo con il quale adesso sarà portata a termine una delle tante iniziative di solidarietà messe in piedi dopo il terremoto dall’Amministrazione locale.
“E’ stato un gesto straordinario - ha detto il primo cittadino settempedano ricevendo l’autore nella sede di palazzo dei Governatori - Nel libro l’autore ha anche ricordato un breve periodo vissuto nella piccola frazione di Taccoli”.
Figlio e nipote di mezzadri, l’autore nel volume “Appunti di vita” affronta momenti di vita sociale ma anche grandi temi come lo sbarco sulla luna. La pubblicazione, visto il successo riscosso, sarà presto ristampata.
Commenti