Tennacola, Testella: “La giornata mondiale dell’acqua sia di buon auspicio al nuovo CdA"
"Ho aspettato ad uscire sulla stampa perché ho voluto come augurio simbolico farlo nella giornata mondiale dell’acqua,appunto il 22 marzo. Sono molto contenta della mia nomina nel consiglio di amministrazione del Tennacola. Rappresenta per me l’occasione di lavorare come amministratore nel settore di cui da diversi anni mi occupo sia a livello accademico che nella libera professione. La risorsa idrica costituisce il bene naturale più prezioso per il territorio e le amministrazioni che lo gestiscono. E l’ente Tennacola a mio avviso negli ultimi anni si è mosso nella direzione di tutelare la risorsa e garantire il miglior livello di qualità del servizio idrico integrato. Spero di poter dare anche io il mio modesto contributo".
Così commenta il suo incarico Francesca Testella, docente di diritto dell’ambiente all Università di Camerino,che vanta nel proprio bagaglio anche un dottorato ed un assegno di ricerca in materia di risorse idriche all’Università di Macerata, neo eletta appunto nel nuovo CdA del Tennacola presieduto dal geologo Daniele Piatti.
E ringrazia chi l’ha appoggiata in questa avventura: "Ringrazio la sindaca di Montegranaro Ediana Mancini e la sua giunta che hanno proposto e sostenuto fermamente la mia candidatura per avermi inserito in quello che per me non può che essere il contesto migliore. Ringrazio poi tutti i comuni soci del Tennacola che hanno votato all’unanimità questo CdA, segno di grande responsabilità e di grande collaborazione per il bene della risorsa e dei cittadini che ne usufruiscono”.
Un ringraziamento va anche a tutta la squadra di Picchio News che permette di dar voce alle tematiche ambientali.
Commenti