Aggiornato alle: 20:15 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Muccia

Solidarietà e sisma. Gli alpini di Auronzo sul Cadorna donano "La casa della comunità" a Muccia

Solidarietà e sisma. Gli alpini di Auronzo sul Cadorna donano "La casa della comunità" a Muccia

Sabato 20 maggio a Massaprofoglio, Muccia, è stata inaugurata “La casa della comunità”: una struttura in legno donata da Emilio Pais Bianco e dagli amici di Auronzo di Cadore che hanno reso possibile che si avverasse un sogno.

Omaggio all'associazione "Massa nel cuore" è venuto anche dai deputati della Repubblica Patrizia Terzoni, membro e segretario della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e Massimiliano Bernini della Commissione Agricoltura. “Onoriamo i nostri morti aiutando i vivi!” ha detto il presidente dell’associazione Alpini di Auronzo

Un grazie al vicesindaco di Muccia, Samuele Cucculelli, che ha fatto gli onori di casa concludendo con il taglio del nastro. Un plauso al Coro Ezzelino venuto da Vicenza, e al Coro Sibilla CAI di Macerata che si sono esibiti in un duello musicale e un grazie al gruppo musicale “ I Fracassoni” di Mariano Comense che ha allietato la festa proseguendo  fino a notte inoltrata con canti e balli.

Infine, e non per ultimo, un sincero grazie va porto ad Alvaro Caramanti che con la sua instancabile azione promuove, alimenta e  galvanizza tutta la comunità di Massaprofoglio, facendogli assumere quel tipo di carattere che dovrebbe essere esportato anche alle altre realtà locali troppo spesso caratterizzate da disgregazioni e rancorosità degne delle migliori cronache delle storiche lotte tra Guelfi e Ghibellini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni