Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Fiastra

Sisma, riapre il minimarket di Fiastra

Sisma, riapre il minimarket di Fiastra

Ha riaperto stamattina il Mini market del capoluogo gestito da Vinicio Vallesi e dalla famiglia. Il locale, ospitato ora nei moduli provvisori acquistati dal Comune, sarà inaugurato a breve insieme al Ristorante della famiglia Polverini che in questi giorni sta per essere completato con l’allestimento delle cucine. Per l’altro ristorante di San Lorenzo al Lago, il Gatto e la Volpe, è stata già predisposta l’area e si attende per la fine di questa settimana l’arrivo dei moduli.

L’amministrazione comunale, venendo incontro alle esigenze dei commercianti, ha cercato in tutti i modi di accelerare le procedure per il completamento dell’area predisposta subito dopo il sisma, ed ha quindi acquistato direttamente i moduli che ospiteranno le strutture commerciali inagibili di Fiastra.

Sono stati definiti modalità e tempi per la delocalizzazione del CEA Valle del Fiastrone – che è anche punto informativo del Parco nazionale dei monti Sibillini ed assume quindi una certa importanza strategica – e a breve termineranno i lavori di puntellamento della zona rossa di Via Roma, l’area pedonale che è sempre stato il cuore pulsante della piccola cittadina e che tornerà ad essere un luogo di incontro.

Comincia a riprendere forma, quindi, il tessuto sociale del paese duramente colpito dagli eventi sismici del 2016: alcuni cittadini sono rientrati utilizzando le tante seconde case disponibili nel territorio comunale ed affittate ai residenti dai proprietari, le attività commerciali stagionali stanno riaprendo approfittando delle belle giornate primaverili, a breve saranno disponibili altri spazi per i camper.  Cercare di ripartire dai servizi ai visitatori che da sempre frequentano il nostro bellissimo territorio è una delle priorità che questa amministrazione comunale intende portare avanti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni